Sampdoria-Milan, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Sampdoria-Milan è una partita della penultima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 19:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – MILAN | mercoledì ore 19:30

Questa partita metterà di fronte due squadre accomunate dal fatto di essere cresciute negli ultimi mesi grazie a un cambio di allenatore, dopo aver iniziato in modo disastroso l’attuale stagione.

Archiviata in fretta la pessima gestione di Marco Giampaolo, il Milan si è affidato a Stefano Pioli e ha progressivamente scalato la classifica. Al termine del lockdown, in particolare, si è davvero scatenato: ha conquistato addirittura ventiquattro punti in dieci giornate di campionato, grazie a sette vittorie e a tre pareggi. Non a caso, Pioli è stato confermato in panchina anche per il futuro, proprio quando Ralf Rangnick sembrava ormai destinato ad arrivare per ricoprire molteplici ruoli. Il mancato ingresso del tedesco in società, inoltre, dovrebbe rappresentare il preludio alla permanenza di Paolo Maldini nel ruolo di direttore tecnico, per la gioia dei tanti tifosi che sono legatissimi all’ex capitano.

Come se la passa la Sampdoria

La Sampdoria era tra le principali candidate alla retrocessione, ma poi la separazione da Eusebio Di Francesco e la scelta di puntare su Claudio Ranieri hanno rivitalizzato i blucerchiati, che sono addirittura riusciti a centrare la salvezza con largo anticipo. L’esperto allenatore romano, capace di centrare un clamoroso titolo nazionale con il Leicester nella stagione 2015-2016, ha confermato la propria abilità nel gestire situazioni complicate e nel trarre il massimo da rose non esattamente costruite per raggiungere grandi traguardi.

Avendo conquistato l’unico obiettivo al quale poteva ambire, la Samp ha inevitabilmente perso motivazioni. Il Milan è certo di disputare almeno i preliminari di Europa League, ma vorrebbe entrare direttamente nella fase a gironi di quella competizione: per farlo, però, avrebbe bisogno di recuperare quattro punti rispetto alla Roma. L’impresa è difficilissima: i rossoneri, comunque, proveranno a vincere e a mettere ancora un po’ di pressione alla squadra allenata da Paulo Fonseca, che farà visita al Torino nella serata di mercoledì.

Sampdoria-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Zlatan Ibrahimovic, Ante Rebic e il ritrovato Hakan Calhanoglu stanno trascinando a livello offensivo il Milan, alle prese con maggiori problemi in difesa, a causa dei guai fisici di Alessio Romagnoli, di Andrea Conti e del lungodegente Mateo Musacchio. Scontate le rispettive squalifiche, Theo Hernandez e Ismaël Bennacer sono pronti a tornare in campo.

La Sampdoria – che deve fare i conti con la squalifica di Morten Thorsby, nonché con le non ottimali condizioni di Bartosz Bereszynski, Federico Bonazzoli, Julian Chabot e Albin Ekdal – potrebbe segnare almeno un gol, ma faticherà a ottenere un risultato positivo.

Leggi anche: Verona-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Milan
Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Sampdoria-Milan in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Milan si giocherà mercoledì alle 19:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Milan è probabile.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Colley, Yoshida, Tonelli; Depaoli, Linetty, Vieira, Bertolacci, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy