Fiorentina-Bologna, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Fiorentina-Bologna è una partita della penultima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – BOLOGNA | mercoledì ore 21:45

Il derby dell’Appennino dovrebbe offrire gol, emozioni e divertimento, visto che sarà una classifica sfida tra due squadre ormai prive di particolari obiettivi da inseguire.

La prima stagione della Fiorentina di Rocco Commisso non è stata ricchissima di soddisfazioni. Con l’arrivo del nuovo proprietario, i viola speravano di cambiare passo immediatamente, dopo aver vissuto un periodo complesso. Tanti problemi, invece, sono rimasti irrisolti: i risultati deludenti hanno condotto all’esonero di Vincenzo Montella, sostituito da Giuseppe Iachini nello scorso mese di dicembre. La salvezza è stata centrata, ma rappresentava davvero il traguardo minimo per un club così storico e ambizioso. Quando ha potuto contare su una buona condizione fisica, Franck Ribéry è stato capace di compiere grandi giocate. Inoltre, Gaetano Castrovilli ha dimostrato di essere uno dei giovani calciatori italiani di maggior talento. Per il resto, però, le note liete non sono molte. L’obiettivo è quello di ripartire presto con un altro tecnico. Il nome più suggestivo è quello di Daniele De Rossi: attualmente, però, l’ex capitano della Roma è ancora privo del patentino di allenatore.

Pur avendo complessivamente disputato una più che discreta stagione, il Bologna ha il rimpianto di non essere riuscito a lottare concretamente per una qualificazione europea. Sinisa Mihajlovic ha fatto capire che sarà necessario compiere scelte importanti in sede di mercato in vista del futuro, se l’obiettivo diventerà realmente quello di provare a inserirsi nelle prime sei o sette posizioni della classifica. Le difficoltà principali riguardano attualmente la fase di non possesso palla: i rossoblù hanno incassato almeno una rete in ciascuno degli ultimi trentuno match giocati in campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

Iachini deve fare i conti con i guai fisici di Marco Benassi e Bartlomiej Dragowski, ma ritrova Castrovilli, al rientro da una squalifica.

Dall’altra parte, invece, Mihajlovic è alle prese con le non ottimali condizioni di Mattia Bani, Takehiro Tomiyasu e Ladislav Krejci, nonché con la squalifica di Rodrigo Palacio: almeno in corso d’opera, però, l’allenatore del Bologna potrà presumibilmente schierare Jerdy Schouten, tornato ad allenarsi in gruppo, dopo essere stato fermato da un infortunio muscolare.

Leggi anche: Verona-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Bologna
Musa Barrow, attaccante del Bologna (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Fiorentina-Bologna in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Bologna si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 253. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Chiesa, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Ribéry.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy