West Ham-Aston Villa, Premier League: pronostici

West Ham-Aston Villa è una partita dell’ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WEST HAM – ASTON VILLA | domenica ore 17:00

Il Norwich è già abbondantemente certo di retrocedere in Championship, mentre non si conoscono ancora le altre due squadre che scivoleranno nella seconda serie del sistema calcistico inglese. La lotta coinvolge tre club. Se la Premier League finisse ora, l’Aston Villa sarebbe salvo, perché è in vantaggio di un gol a livello di differenza reti nei confronti del Watford, che ha i suoi stessi punti. Anche il Bournemouth, staccato di tre lunghezze rispetto ai Villans e agli Hornets, ha ancora qualche speranza.

Il West Ham, invece, si è messo al riparo da qualsiasi brutta sorpresa, ottenendo sorprendentemente un pareggio sul campo del Manchester United. È stata un’altra annata difficile per il club londinese, che sperava di poter finalmente ricominciare a brillare in questa stagione, ma ha continuato a fare i conti con i problemi emersi sin dal 2016, quando ha abbandonato lo storico Boleyn Ground e si è trasferito all’Olympic Stadium: una decisione positiva in chiave economica, ma pessima sotto il profilo della tradizione e dal punto di vista ambientale. Strane scelte di mercato e discutibili gestioni tecniche, peraltro, hanno contribuito a rendere ancor più complicata la situazione.

Adesso, però, gli Hammers possono quantomeno essere sicuri di rimanere ancora in Premier. Ormai privi di particolari obiettivi, dovrebbero essere messi in difficoltà dal motivatissimo Aston Villa, che si affiderà soprattutto alle giocate di due talentuosi esterni offensivi: Trezeguet – autore di tre gol nelle ultime tre partite – e Jack Grealish, entrato già da bambino nel settore giovanile dei Villans e desideroso di condurre il club di Birmingham verso la salvezza, prima di trasferirsi verosimilmente in una società con ambizioni maggiori, viste le numerose importanti offerte che gli sono arrivate di recente.

Leggi anche: Arsenal-Watford, Premier League: probabili formazioni e pronostici

West Ham-Aston Villa
Jack Grealish dell’Aston Villa (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

L’Aston Villa potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di West Ham-Aston Villa

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Diop, Ogbonna, Masuaku; Rice, Soucek; Yarmolenko, Noble, Fornals; Antonio.
ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Guilbert, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Hourihane; Trezeguet, Samatta, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy