Arsenal-Watford, Premier League: formazioni, pronostici

Arsenal-Watford è una partita dell’ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – WATFORD | domenica ore 17:00

I pensieri dell’Arsenal sono ormai rivolti alla finale di FA Cup contro il Chelsea, fissata in calendario per il prossimo primo agosto. In quell’occasione, i Gunners proveranno a conquistare un prestigioso trofeo e, di conseguenza, ad assicurarsi la qualificazione all’Europa League, un traguardo che non hanno più l’opportunità di raggiungere attraverso la Premier.

Il Watford, invece, è concentrato soltanto sul presente: deve tentare di centrare la salvezza e di evitare il peggio al termine di una stagione complicatissima, nel corso della quale è apparso spesso in enorme difficoltà e ha continuamente cambiato guida tecnica. Il primo allenatore stagionale degli Hornets è stato Javi Gracia, presto rimpiazzato con Quique Sanchez Flores. Anche quest’ultimo, però, è rimasto in carica per poco tempo: un interim di Hayden Mullins ha preceduto l’arrivo di Nigel Pearson, licenziato a due giornate dalla fine del campionato, dopo la sconfitta sul campo del West Ham. La panchina è stata affidata nuovamente a Mullins, chiamato a ricoprire un ruolo delicatissimo: il pesante 0-4 rimediato per mano del Manchester City ha reso ancor più difficile una situazione già critica da tanto tempo.

Essendo terzultimo, il Watford sarebbe condannato alla retrocessione, se la Premier League terminasse adesso: ecco perché deve provare a scavalcare l’Aston Villa, che ha i suoi stessi punti, ma è in vantaggio di un gol per quanto riguarda la differenza reti. Anche il Bournemouth, staccato di tre punti rispetto a questa coppia di squadre, è ancora in corsa per la salvezza. Il Norwich, invece, è ormai abbondantemente certo di scivolare in Championship.

Decisamente più abile a livello offensivo che nella gestione della fase di contenimento, l’Arsenal sarà verosimilmente protagonista di una sfida divertente contro gli Hornets, le cui superiori motivazioni potrebbero giocare un ruolo determinante.

Leggi anche: Super Lig, i pronostici sull’ultima giornata del campionato turco

Arsenal-Watford
Callum Hudson-Odoi del Chelsea e Bukayo Saka dell’Arsenal in azione (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. Il Watford potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Arsenal-Watford

ARSENAL (3-4-3): Martinez; Holding, David Luiz, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Saka; Pépé, Nketiah, Aubameyang.
WATFORD (4-3-3): Foster; Mariappa, Kabasele, Dawson, Masina; Hughes, Chalobah, Doucouré; Sarr, Deeney, Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy