Chelsea-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Chelsea-Wolverhampton è una partita dell’ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – WOLVERHAMPTON | domenica ore 17:00

Mercoledì scorso, perdendo per 5-3 sul campo del Liverpool, il Chelsea ha sprecato l’opportunità di chiudere i conti per la qualificazione alla Champions League: un punto gli sarebbe bastato per archiviare la pratica, visto il deludente 1-1 ottenuto poco prima dal Manchester United in casa contro il West Ham.

In questa giornata conclusiva della Premier League la squadra allenata da Frank Lampard dovrà ancora rimanere concentratissima. Conquistando almeno un pareggio, sarebbe certa di essere tra le prime quattro classificate, senza dover attendere l’esito dello scontro diretto che metterà di fronte il Leicester e lo United. Nel caso in cui perdesse, invece, avrebbe bisogno di una sconfitta del Leicester.

La sfida contro il Wolverhampton non sarà priva di insidie. La formazione guidata in panchina da Nuno Espirito Santo cercherà di difendere la sesta posizione. Il settimo posto, infatti, darebbe accesso all’Europa League soltanto se l’Arsenal non vincesse la FA Cup. Qualora i Gunners conquistassero quel trofeo, invece, sarebbero loro a disputare la seconda competizione continentale per club, proprio a scapito della settima forza del massimo campionato inglese.

Il Tottenham insegue attualmente a una sola lunghezza di distanza i Wolves, che finirebbero alle spalle degli Spurs in caso di arrivo a pari punti, essendo in svantaggio a livello di differenza reti.

I troppi gol subiti hanno spesso penalizzato il Chelsea. I Blues rischieranno di soffrire ancora una volta in fase di non possesso palla e di concedere spazi al Wolverhampton, il cui tecnico è recentemente tornato a un più propositivo 3-4-3, dopo aver utilizzato un prudente 3-5-2 per molte settimane.

Nel complesso, però, i padroni di casa potrebbero far valere le qualità tecniche dei propri calciatori offensivi e ottenere quel risultato positivo di cui hanno bisogno per non dipendere dal risultato del match in programma al King Power Stadium.

Leggi anche: Arsenal-Watford, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Manchester United-Chelsea
Cesar Azpilicueta del Chelsea (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Chelsea potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Chelsea-Wolverhampton

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Rudiger, Zouma, Azpilicueta; Kovacic, Jorginho, Mount; Willian, Giroud, Pulisic.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Neves, Moutinho, Jonny; Podence, Jimenez, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy