Bologna-Lecce, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Bologna-Lecce è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A, si gioca alle 17.15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – LECCE | domenica ore 17:15

Il Lecce nell’ultimo turno ha battuto il Brescia, ma la contemporanea vittoria del Genoa sulla Sampdoria ha fatto diminuire ancora di più le possibilità di salvezza. I punti di ritardo in classifica sono quattro, che salgono virtualmente a cinque. Il computo degli scontri diretti è infatti negativo e in caso di arrivo a pari punti a retrocedere sarebbe il Lecce.

Per questo motivo la squadra allenata da Liverani giocherà contro il Bologna solo con un risultato a disposizione: la vittoria. Il Bologna da parte sua non ha ormai particolari obiettivi di classifica e le ultime prestazioni negative hanno fatto infuriare l’allenatore Mihajlovic. Il Bologna non ha mai vinto nelle ultime cinque partite di campionato: da quando è arrivato Mihajlovic non era mai accaduto un digiuno così lungo.

Inoltre il Bologna continua a subire gol con una regolarità preoccupante e potrebbe eguagliare il record negativo di partite consecutive senza “clean sheet” nella storia della Serie A (31, come il Verona dal 1992 al 1997).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic ha delle scelte quasi obbligate in difesa per via delle assenze di Bani e Tomiyasu: giocheranno Mbaye, Danilo, Denswil e Dijks. In attacco ballottaggio tra Orsolini e Skov Olsen, gli altri titolari dovrebbero essere Soriano, Sansone e Barrow.

Dall’altra parte Liverani è sempre privo di Deiola, Rossettini e in attacco di Farias e Babacar. Non mancano comunque i ballottaggi in attacco e a centrocampo: Saponara-Petriccione e Falco-Majer.

Bologna-Lecce
Musa Barrow, attaccante del Bologna (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Roma-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Bologna-Lecce in diretta streaming

Bologna-Lecce è in programma domenica alle 17:15 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Bologna-Lecce: il pronostico

Il Lecce dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Lecce

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Rispoli; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy