Roma-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Roma-Fiorentina è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – FIORENTINA | domenica ore 19:30

La Roma nello scorso turno ha ottenuto una bella vittoria sul campo della Spal con il risultato di 6-1. Da quando Fonseca ha cambiato modulo i risultati sono stati eccellenti, la squadra ha sempre segnato almeno due gol e difeso meglio. L’unica partita non vinta giocando con la difesa a tre è stata quella con l’Inter. Tre punti sfumati in extremis per un errore individuale di Spinazzola.

Nello scorso turno, giocando contro la Spal ultima in classifica, l’allenatore Fonseca ha lasciato a riposo tre calciatori fondamentali come Veretout, Mkhitaryan e Dzeko che stavolta saranno titolari. La Fiorentina invece ha speso parecchie energie contro l’Inter e sarà chiamata agli straordinari giocando un’altra partita in trasferta. La vittoria di Lecce ha sbloccato la squadra allenata da Iachini che una volta ottenuta la salvezza ha giocato meglio senza avere addosso particolari pressioni. In precedenza aveva deluso nei pareggi contro Cagliari e Verona, fermo restando la ritrovata solidità difensiva. Nelle ultime sei partite ha subito appena tre gol restando imbattuta.

Per la Roma un’avversaria da non sottovalutare, ma le maggiori motivazioni di classifica dei giallorossi e la netta vittoria all’andata fanno pensare a un nuovo probabile successo della squadra allenata da Fonseca.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Roma Fonseca come già scritto rilancerà dal primo minuto Veretout, Mkhitaryan e Dzeko e così a scendere in campo sarà la formazione tipo. Sulle fasce Bruno Peres e Spinazzola, l’unico ballottaggio è sulla trequarti dove Carles Perez insidia la titolarità di Pellegrini apparso stanco nelle ultime uscite.

Dall’altra parte l’allenatore della Fiorentina Iachini dovrà fare a meno in mezzo al campo dello squalificato Castrovilli. Chiesa, che contro l’Inter è rimasto inizialmente in panchina, stavolta dovrebbe partire titolare da esterno di centrocampo. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta: i favoriti per partire titolari sono Cutrone e Ribery, con Kouamè e Vlahovic che dovrebbero partire dalla panchina.

Leggi anche: Spal-Torino, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Roma-Fiorentina
Chris Smalling, difensore della Roma (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Roma-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Roma-Fiorentina si giocherà domenica alle 19:30 allo stadio Olimpico di Roma. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Roma-Fiorentina: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria e dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Lirola; Cutrone, Ribery.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy