Southampton-Sheffield United, Premier League: pronostici

Southampton-Sheffield United è una partita dell’ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SOUTHAMPTON – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 17:00

Promosso in Premier League al termine della passata stagione, lo Sheffield United è stato capace di ambientarsi in modo meraviglioso nel nuovo contesto, ha stupito tutti ed è rimasto lungamente in lotta per una qualificazione europea: questo obiettivo è ormai diventato irraggiungibile per la squadra allenata da Chris Wilder, comunque meritevole di grandi applausi e complimenti, perché ha saputo andare ben oltre le previsioni più ottimistiche.

Il Southampton aveva cominciato malissimo questa annata calcistica: clamoroso, in particolare, lo 0-9 incassato per mano del Leicester lo scorso 25 ottobre. Le successive sconfitte contro il Manchester City e l’Everton sembravano aver ulteriormente affossato la formazione guidata in panchina da Ralph Hasenhuttl, che a quel punto aveva perso addirittura otto volte in dodici giornate. Poi, però, il rendimento è clamorosamente cresciuto: la salvezza è stata centrata persino con qualche turno d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

Tra i calciatori che scenderanno in campo al St. Mary’s Stadium nella giornata conclusiva della Premier 2019-2020, quello più motivato sarà certamente Danny Ings, in lotta per il titolo di capocannoniere. L’attaccante del Southampton – attualmente a quota ventuno reti, due in meno di Jamie Vardy, che è al comando della classifica dei marcatori – proverà a brillare ancora una volta e a centrare un importante traguardo individuale.

Lo Sheffield United ha mostrato in tantissime occasioni una strepitosa organizzazione difensiva, ma adesso è privo di obiettivi e potrebbe temporaneamente abbandonare la prudenza tattica che lo ha lungamente contraddistinto, per poi tornare a esibirla quando sarà il momento di iniziare la nuova stagione.

I gol e le emozioni sono attesi in grande quantità.

Leggi anche: Arsenal-Watford, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Southampton-Sheffield United
Nathan Redmond del Southampton (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol complessivi siano più di due.

Le probabili formazioni di Southampton-Sheffield United

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Long, Ings.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Fleck, Norwood, Lundstram, Stevens; Sharp, McGoldrick.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy