Newcastle-Liverpool e Burnley-Brighton, Premier League

Newcastle-Liverpool e Burnley-Brighton sono due partite dell’ultima giornata di Premier League e si giocano domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NEWCASTLE – LIVERPOOL | domenica ore 17:00

Mercoledì scorso, al termine della partita casalinga contro il Chelsea, il Liverpool ha materialmente ricevuto il trofeo di campione d’Inghilterra, titolo che aveva già conquistato in modo aritmetico da tanto tempo. La premiazione è avvenuta all’interno della Kop, una delle curve più suggestive del calcio mondiale, ovviamente priva di tifosi in questo complicato storico, vista la necessità di contrastare la diffusione del coronavirus. Sebbene i Reds non abbiano potuto festeggiare davanti al proprio pubblico, comunque, la cerimonia è stata suggestiva e ricca di emozioni.

La squadra allenata da Jurgen Klopp cercherà di chiudere una stagione memorabile con l’ennesima vittoria, in occasione della trasferta in programma sul campo del Newcastle, club desideroso di avviare un’era importante a cominciare dalla prossima annata, quando una nuova proprietà araba dovrebbe garantire importanti investimenti.

Essendosi ovviamente un po’ rilassato nelle ultime settimane, il Liverpool è diventato meno attento alla gestione della fase di non possesso palla: ecco perché potrebbe subire almeno un gol contro i Magpies, che si avvicinano da sfavoriti a una sfida potenzialmente molto spettacolare.

Newcastle-Liverpool: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Liverpool è probabile.

Le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Krafth, Fernandez, Rose; Manquillo, Shelvey, Bentaleb, Almiron, Ritchie; Saint-Maximin, Gayle.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Keita, Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

Leggi anche: Super Lig, i pronostici sull’ultima giornata del campionato turco

Burnley-Brighton
Ben Mee del Burnley (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

BURNLEY – BRIGHTON | domenica ore 17:00

Il Burnley, che aveva iniziato l’attuale stagione con la semplice necessità di provare a raggiungere la salvezza, ha esibito un rendimento sorprendente ed è addirittura rimasto a lungo in lotta per la qualificazione all’Europa League: anche se questo prestigioso traguardo è ormai diventato aritmeticamente irraggiungibile per i Clarets, il giudizio sulla loro annata rimane ovviamente positivo.

Il Brighton ha faticato molto più del Burnley a centrare la permanenza nella massima serie del calcio inglese: nonostante tante difficoltà, comunque, è riuscito a evitare il peggio.

Quella in programma a Turf Moor nella giornata conclusiva della Premier 2019-2020, dunque, sarà una classica sfida tra due club privi di particolari obiettivi. I tatticismi saranno verosimilmente pressoché nulli: viste le premesse, lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due.

Le probabili formazioni di Burnley-Brighton

BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Pieters; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Rodriguez.
BRIGHTON (4-3-3): Ryan; Lamptey, Webster, Dunk, Burn; Mac Allister, Bissouma, Stephens; Connolly, Maupay, Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy