Crystal Palace-Tottenham, Premier League: pronostici

Crystal Palace-Tottenham è una partita dell’ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CRYSTAL PALACE – TOTTENHAM | domenica ore 17:00

Il Tottenham è certo di chiudere questa edizione della Premier League almeno al settimo posto, piazzamento che sarebbe utile per la qualificazione all’Europa League, se l’Arsenal non vincesse la FA Cup. Qualora i Gunners conquistassero quel trofeo, invece, sarebbero loro ad accedere alla seconda competizione continentale, proprio a scapito della settima forza del massimo campionato inglese.

Per essere sicuri di evitare una clamorosa beffa, dunque, gli Spurs hanno bisogno di giungere in sesta posizione e di scavalcare il Wolverhampton, che attualmente li precede di un punto e si appresta ad affrontare il Chelsea in trasferta.

In caso di arrivo a pari punti, la differenza reti sarebbe la prima discriminante da prendere in considerazione. Sotto questo aspetto, il Tottenham ha un vantaggio minimo, ma prezioso: +14 contro +13. Si tratta, comunque, di un discorso che diventerebbe d’attualità soltanto nel caso in cui la squadra allenata da José Mourinho pareggiasse e dovesse sperare in una sconfitta dei Wolves.

In realtà, il Tottenham ha buonissime possibilità di ottenere un successo e di potersi accontentare anche di un pareggio del Wolverhampton. Hugo Lloris e compagni, infatti, sono pronti a disputare un agevole match sul campo del Crystal Palace, club reduce addirittura da ben sette sconfitte di fila. Dopo aver centrato la salvezza, la formazione guidata in panchina da Roy Hodgson ha smarrito ogni motivazione e si è completamente rilassata.

A Selhurst Park, i movimenti dei talenti offensivi a disposizione di Mourinho – Harry Kane e Heung-Min Son su tutti – dovrebbero mettere in seria difficoltà i padroni di casa, la cui gestione della fase di non possesso palla si preannuncia complicatissima.

Leggi anche: Arsenal-Watford, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Crystal Palace-Tottenham
Wilfried Zaha del Crystal Palace (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

È probabile che il Tottenham vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Tottenham

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Dann, Kouyaté, Mitchell; Townsend, McCarthy, McArthur, Riedewald; Ayew, Zaha.
TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks, Lo Celso; Bergwijn, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy