Udinese-Juventus, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Udinese-Juventus è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca giovedì alle 19.30 e può valere lo Scudetto: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – JUVENTUS | giovedì ore 19:30

La Juventus grazie alla vittoria di lunedì scorso contro la Lazio ha ipotecato il nono Scudetto consecutivo. Nonostante un rendimento altalenante nell’ultimo periodo, le inseguitrici più vicine in classifica alle ripresa del campionato dopo lo stop per l’emergenza coronavirus (Lazio e Inter) non ne hanno approfittato. E così lo Scudetto è ormai a portata di mano. Dopo il pareggio di ieri dell’Inter, visto il vantaggio negli scontri diretti con la squadra allenata da Antonio Conte, la Juventus potrà festeggiare già stasera la vittoria dello Scudetto.

I risultati di ieri non sono stati invece altrettanto favorevoli per l’Udinese. Il Lecce terzultimo ha vinto contro il Brescia, e ora il margine è di solo quattro punti. L’Udinese è stata inoltre raggiunta in classifica dal Genoa, che ha battuto la Sampdoria nel derby. Il calendario propone Udinese-Lecce alla penultima giornata di campionato che potrebbe essere decisiva per la salvezza.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Juventus Sarri non avrà a disposizione gli infortunati De Sciglio, Khedira, Chiellini e Higuain più lo squalificato Bonucci. In porta dovrebbe giocare Szczesny anche se non è da escludere la sorpresa Buffon. A destra Danilo potrebbe fare riposare Cuadrado, con Alex Sandro a sinistra. In difesa le scelte sono obbligate: la coppia di centrali sarà formata da Rugani e De Ligt.

A centrocampo ancora fuori Pjanic, sarà Bentancur ad agire da regista ee non mancherà Rabiot che è uno dei più in forma tra i bianconeri. In attacco vista l’assenza di Higuain sicuro titolare sarà Dybala con Cristiano Ronaldo e uno tra Bernardeschi e Douglas Costa.

Nell’Udinese sono assenti i soliti Mandragora e Prodl, out anche Jajalo e Teodorczyk. In attacco rientrerà dalla squalifica Okaka, che giocherà in coppia con Lasagna. Il modulo sarà il solito 3-5-2 difensivo con De Paul, in gran forma, che avrà il compito di fare da collante tra centrocampo e attacco.

Leggi anche: Lazio-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Udinese-Juventus
L’attaccante dell’Udinese Lasagna (Bigstockphoto/Canno73)

Come vedere Udinese-Juventus in diretta TV e in streaming

Udinese-Juventus si giocherà giovedì alle 19:30 alla Dacia Arena di Udinese. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Udinese-Juventus: il pronostico

L’Udinese in contropiede può approfittare delle distrazioni della Juventus, priva tra l’altro di Chiellini e Bonucci, con Rugani incerto nelle ultime uscite. Allo stesso tempo però giocare col baricentro basso contro la Juventus non è mai una buona idea: tra triangoli stretti e tiri dalla distanza, un modo per fare gol i bianconeri lo trovano sempre, in particolare con Dybala e Cristiano Ronaldo che stanno finendo la stagione alla grande.

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui anche l’Udinese potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Udinese-Juventus

UDINESE (3-5-2): Musso; Samir, De Maio, Nuytinck; Ter Avest, Larsen, De Paul, Fofana, Sema; Lasagna, Okaka.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy