Lazio-Cagliari, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lazio-Cagliari è l’ultima partita della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – CAGLIARI | giovedì ore 21:45

La sconfitta di Torino contro la Juventus ha fatto definitivamente sfumare il sogno Scudetto della Lazio. La squadra allenata da Simone Inzaghi proprio nel periodo cruciale della stagione si è ritrovata in precarie condizioni fisiche e ha subito un alto numero di infortuni, al contrario di quanto era accaduto nel girone di andata e fino a prima dello stop per l’emergenza coronavirus.

Nel momento in cui Simone Inzaghi ha perso alcuni titolari importanti sono venuti fuori i problemi di questa squadra che non ha forse una panchina all’altezza per potere lottare fino in fondo per la vittoria dello Scudetto. In queste ultime quattro partite la Lazio oltre a fare quei pochi punti che mancano per la certezza aritmetica di giocare la prossima Champions League proverà a dare del suo meglio per chiudere almeno al secondo posto in classifica.

Il Cagliari con l’arrivo di Zenga al posto di Maran ha messo fine a una lunga crisi di risultati che a un certo punto aveva fatto temere il peggio. Ottenuta la salvezza però la squadra ha di nuovo abbassato un po’ il livello di concentrazione e complice anche in questo caso un alto numero di infortuni è andata incontro a nuovi risultati e prestazioni deludenti.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi deve ancora fare a meno di Lulic, Leiva, Radu, Marusic, Correa, Jony e Luis Alberto. La formazione titolare dovrebbe essere uguale a quella che ha perso a testa alta contro la Juventus allo Stadium.

Dall’altra parte il Cagliari non potrà contare su Pavoletti, Nainggolan, Oliva, Pellegrini e sullo squalificato Carboni. L’allenatore Zenga insisterà con il modulo 3-5-2 schierando Joao Pedro e Simeone in attacco. In difesa i centrali dovrebbero essere Pisacane, Ceppitelli e Klavan, con Mattiello e Lykogiannis esterni e il terzetto di centrocampo formato da Nandez, Birsa e Rog.

Leggi anche: Udinese-Juventus, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Cagliari
Ciro Immobile (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lazio-Cagliari in diretta streaming

Lazio-Cagliari è in programma giovedì alle 21:45 allo stadio “Olimpico” di Roma a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Lazio-Cagliari: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, D. Anderson; Caicedo, Immobile.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Klavan; Mattiello, Nandez, Birsa, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy