PSG-Saint Etienne, finale Coppa di Francia: pronostici

PSG-Saint Etienne è la finale della Coupe de France e si gioca venerdì alle 21.10: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – SAINT ETIENNE | venerdì ore 21:10

In questo weekend, dopo tantissimo tempo, un match ufficiale di calcio tornerà a essere disputato in Francia, nazione in cui i campionati sono stati fermati definitivamente ormai da molto tempo. Si è deciso di cristallizzare le classifiche e di non provare a ricorrere nemmeno a playoff e playout, opzioni che avrebbero consentito di stabilire i verdetti sul campo, seppur con un format differente rispetto al solito.

Le finali delle Coppe nazionali, invece, si giocheranno regolarmente. Quella di Coupe de France, in particolare, è in programma venerdì 24 luglio allo Stade de France di Saint Denis. Originariamente fissata per lo scorso 25 aprile, verrà recuperata in piena estate: lo spostamento in calendario, comunque, non può cambiare il pronostico sulla sfida, visto che il divario tra le due squadre pronte ad affrontarsi appare notevole. La sfida si giocherà a porte parzialmente aperte: a causa della necessità di garantire il distanziamento sociale, infatti, il pubblico ammesso a occupare gli spalti sarà ridotto. I tifosi del Saint Etienne, contrari a questa limitazione, hanno deciso di disertare completamente.

La Ligue de Football Professionnel ha assegnato il titolo nazionale al Paris Saint Germain, che era primo in Ligue 1 con dodici punti di vantaggio sul Marsiglia e un match da recuperare, nel momento in cui l’attività agonistica è stata fermata per colpa del coronavirus. Si è trattato del settimo trionfo nelle ultime otto stagioni per il club della capitale francese, il cui dominio in patria è clamoroso.

La difficile stagione del Saint Etienne

Il Saint Etienne era addirittura coinvolto nella lotta per non retrocedere, prima che l’interruzione gli permettesse di rimanere al quartultimo posto e di evitare ogni ulteriore rischio. L’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant aveva aiutato i Verts per alcune settimane, ma gli enormi problemi emersi all’inizio dell’attuale annata calcistica si sono successivamente manifestati di nuovo. In Coupe de France, i risultati sono stati decisamente migliori di quelli ottenuti in campionato: l’ultimo ostacolo, però, appare davvero troppo complicato.

Le giocate di Angel Di Maria, Neymar, Mauro Icardi e Kylian Mbappé dovrebbero fare la differenza sin dai minuti iniziali in favore del PSG, che ha vinto nettamente entrambi i precedenti stagionali – 4-0 in Ligue 1 e 6-1 nella Coupe de la Ligue – e, più in generale, vanta una lunghissima tradizione favorevole nei confronti del Saint Etienne, destinato a vivere una serata non semplice.

Leggi anche: Frosinone-Benevento, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Psg-St. Etienne
(Bigstockphoto)

Come vedere PSG-Saint Etienne in diretta TV e in streaming

PSG-Saint Etienne, finale di Coppa di Francia, si giocherà venerdì alle 21:30 allo Stade de France di Saint Denis. Sarà visibile in diretta TV su Sportitalia in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e in HD sul canale 560. La telecronaca sarà affidata a Ivan Fusto con il commento tecnico di Oscar Damiani Jr. PSG-Saint-Etienne sarà visibile anche in streaming attraverso il sito ufficiale di Sportitalia.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi in vantaggio all’intervallo, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di PSG-Saint Etienne

PSG (4-4-2): Navas; Kehrer, Marquinhos, Thiago Silva, Bakker; Di Maria, Gueye, Verratti, Neymar; Icardi, Mbappé.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Debuchy, Fofana, Moukoudi, Kolodziejczak; Camara, M’Vila; Hamouma, Boudebouz, Bouanga; Krasso.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy