Manchester United-West Ham, Premier League: pronostici

Manchester United-West Ham è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19.00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER UNITED – WEST HAM | mercoledì ore 19:00

Il Manchester United è appena stato eliminato dalla FA Cup per mano del Chelsea, che lo ha sconfitto per 3-1 in semifinale. In precedenza, però, i Red Devils avevano inanellato addirittura diciannove risultati utili consecutivi in impegni ufficiali, a testimonianza di una clamorosa crescita avvenuta a partire dallo scorso mese di gennaio, quando l’arrivo di Bruno Fernandes ha trasformato la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer.

Nella sopracitata sfida contro i Blues, oltretutto, il tecnico norvegese ha tenuto lungamente in panchina Anthony Martial, Paul Pogba e Mason Greenwood, tre calciatori di livello molto alto. In questo momento, del resto, lo United è concentratissimo sulla corsa verso la qualificazione alla Champions: battendo il West Ham, staccherebbe di tre punti il Leicester e passerebbe in vantaggio anche a livello di differenza reti rispetto alla formazione guidata da Brendan Rodgers, che sfiderà domenica prossima in un attesissimo scontro diretto. Il Chelsea, attualmente a +1 su Manchester United e Leicester, è l’altro club in lotta per gli ultimi due posti utili per l’accesso alla massima competizione europea: gli altri, invece, sono stati ormai assegnati al Liverpool e al Manchester City.

Martial, Pogba e Greenwood sono pronti a tornare titolari: la loro freschezza atletica dovrebbe essere determinante.

Il West Ham faticherà a contenere i propri avversari, la cui fase di possesso palla si è recentemente rivelata quasi sempre molto brillante.

Come se la passa il West Ham

La trasferta a Old Trafford si preannuncia ricca di insidie per gli ospiti, che sono stati protagonisti di una stagione difficile e, più in generale, attraversano un periodo storico complicato sin dal 2016, anno in cui si sono trasferiti all’Olympic Stadium e hanno abbandonato lo storico Boleyn Ground: una decisione positiva in chiave economica, ma pessima sotto il profilo della tradizione e a livello ambientale. La situazione è diventata ancor peggiore a causa di strane scelte di mercato e discutibili gestioni tecniche, per colpa delle quali gli Hammers si sono ritrovati a dover lottare per non retrocedere.

Leggi anche: Inter-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Manchester United-West Ham
Lo stadio Old Trafford, (Bigstockphoto/jean.cuomo)

Come vedere Manchester United-West Ham in diretta tv e in streaming

Manchester United-West Ham, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che il Manchester United vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-West Ham

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Fosu-Mensah; Pogba, McTominay; Greenwood, Fernandes, Rashford; Martial.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Noble, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy