Liverpool-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Chelsea è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

LIVERPOOL – CHELSEA | mercoledì ore 21:15

Dopo aver raggiunto la finale di FA Cup a spese del Manchester United, battuto domenica scorsa per 3-1 a Wembley, il Chelsea potrebbe centrare anche l’accesso alla Champions League: ha l’opportunità di chiudere i conti con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della Premier League.

Il Liverpool si è ormai abbondantemente aggiudicato il titolo nazionale, ma non sarà del tutto privo di motivazioni: nell’ultimo match stagionale in programma ad Anfield Road, infatti, riceverà materialmente il trofeo di campione d’Inghilterra all’interno della Kop – una delle curve più suggestive del calcio mondiale, ovviamente priva di tifosi in questo complicato storico, a causa della necessità di contrastare la diffusione del coronavirus – e tenterà di centrare un risultato positivo in una circostanza davvero speciale.

Nonostante gli stimoli del Chelsea appaiono maggiori, insomma, i Blues saranno chiamati a fare attenzione: i loro problemi in fase di non possesso palla, già emersi in numerose circostanze nel corso dell’attuale annata calcistica, potrebbero riemergere di fronte al micidiale trio offensivo formato da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané.

Bisogna anche ricordare, comunque, che il Liverpool è recentemente diventato meno attento e concentrato, avendo speso numerose energie psicofisiche per raggiungere un traguardo prestigioso, che inseguiva da tanto tempo: ha incassato ben otto gol negli ultimi cinque turni di campionato, mentre ne aveva subiti appena ventuno nelle prime trentuno giornate. Gli errori commessi da Virgil Van Dijk e Alisson in occasione della sconfitta rimediata all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, in particolare, sono stati certamente causati da un calo di attenzione dei due fuoriclasse, solitamente bravissimi nel proteggere la porta dei Reds dagli attacchi avversari.

Il Chelsea tenterà di far valere le proprie superiori motivazioni, ma la grande sfida di Anfield potrebbe complessivamente rivelarsi equilibrata.

Leggi anche: Manchester United-West Ham, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Liverpool-Chelsea
Kante e Fabinho (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Liverpool-Chelsea in diretta tv e in streaming

Liverpool-Chelsea, in programma mercoledì alle 21:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Chelsea potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Willian, Giroud, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy