Atalanta-Bologna, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Atalanta-Bologna è la prima partita della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – BOLOGNA | martedì ore 19:30

Quella pareggiata 1-1 nello scorso turno contro il Verona è stata la seconda partita non vinta dall’Atalanta da quando è ripreso il campionato dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. L’altra, il 2-2 contro la Juventus, aveva confermato la forza della squadra allenata da Gasperini che può non accontentarsi del quarto posto – ultimo disponibile per la qualificazione alla prossima Champions League – e puntare a qualcosa in più. In attesa di iniziare le Final Eight di Champions League dove affronterà il Psg.

Il Bologna invece nel momento in cui ha visto svanire la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League ha staccato la spina, facendo infuriare l’allenatore Mihajlovic. Nelle ultime quattro partite ha raccolto appena due punti e sabato ha fatto una brutta figura contro il Milan perdendo 5-1. Mihajlovic chiederà una pronta reazione ai suoi calciatori, ma nonostante l’ottimo rendimento avuto nel girone di ritorno in trasferta, fare risultato a Bergamo sarà molto complicato.

La squadra allenata da Gasperini è la più in forma del campionato e sta mettendo in fila tanti risultati utili anche e soprattutto per la qualità dei ricambi. Gasperini ha la possibilità di fare turn over senza problemi per mantenere alto il livello del pressing, ricorrendo anche alle cinque sostituzioni nel corso della partita.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta dovrà fare a meno di Ilicic che non è stato convocato. Fuori per squalifica Hateboer. Scontato il ritorno di De Roon da titolare in mezzo al campo, mentre Zapata dovrebbe restare titolare con Muriel pronto a entrare nella ripresa. I principali ballottaggi sono Djimsiti-Caldara, Toloi-Sutalo e Freuler-Pasalic.

Dall’altra parte l’allenatore del Bologna Mihajlovic non avrà a disposizione Bani e Dijks (squalificato) in difesa e Schouten a centrocampo. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con l’ex Barrow schierato da attaccante esterno, perché sarà Palacio ad agire da centrale. Sull’altra fascia ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini.

Leggi anche: Napoli-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Atalanta-Bologna
Gomez (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Atalanta-Bologna in diretta TV e in streaming

Atalanta-Bologna si giocherà martedì alle 19:30 allo stadio “Gewiss” di Bergamo. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Atalanta-Bologna: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Duvan Zapata.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Medel, Svanberg; Barroe, Soriano, Skov Olsen; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy