Napoli-Udinese, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Napoli-Udinese è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – UDINESE | domenica ore 19:30

Il doppio pareggio contro Milan e Bologna non è andato giù all’allenatore del Napoli Gattuso. Se è vero che l’obiettivo qualificazione in Europa League è stato già raggiunto grazie alla vittoria della Coppa Italia, l’allenatore vuole chiudere al quinto posto. Finire bene la stagione servirebbe sia per dare una mentalità vincente alla squadra sia per preparare al meglio la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Un Barcellona che recentemente ha dimostrato di essere fragile, un motivo in più per credere nel passaggio del turno.

Gattuso si aspetta delle risposte in campo dai suoi in questa partita contro l’Udinese che va ancora a caccia di punti salvezza. Il margine sulla terzultima è attualmente di sette punti e c’è pure lo scontro diretto tra Lecce e Genoa in questo turno. Il calendario non è semplice, nel prossimo turno c’è la Juventus. Nel peggiore dei casi l’Udinese avrebbe lo scontro diretto contro il Lecce alla penultima giornata, ma vorrebbe arrivarci con la salvezza già al sicuro. Non sarà facile.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita l’allenatore dell’Udinese Gotti oltre al lungodegente Mandragora dovrà rinunciare al suo sostituto naturale Jajalo e a Okaka in attacco, squalificato. Il modulo sarà il consueto 3-5-2 molto difensivo.

Il Napoli però ha i calciatori giusti per mettere in difficoltà l’Udinese anche con la difesa schierata. La tecnica e l’abilità nei passaggi corti di Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens e Insigne dovrebbero bastare contro i centrali Becao, Nuytinck e De Maio, inoltre il messicano Lozano è in gran crescita e vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista in questo finale di stagione.

Leggi anche: Parma-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Udinese
Il portiere dell’Udinese Musso (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Napoli-Udinese in diretta TV e in streaming

Napoli-Udinese si giocherà domenica alle 19:30 allo stadio “San Paolo” di Napoli. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Napoli-Udinese: il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, De Maio; Stryger-Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Sema; Nestorovski, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy