Aston Villa-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Arsenal è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

ASTON VILLA – ARSENAL | martedì ore 21:15

L’Arsenal ha disputato una stagione molto deludente. Fuori per l’ennesima volta dalla Champions League, rischia di non andare nemmeno in Europa League. O quanto meno, molto probabilmente non ne avrà diritto per la posizione in campionato: il sesto posto è molto difficile da raggiungere. C’è però la possibilità di qualificarsi grazie alla vittoria della Fa Cup, dove in finale affronterà il Chelsea dopo avere battuto a sorpresa il Manchester City.

Prima di avere la meglio sul Manchester City, l’Arsenal aveva battuto anche il Liverpool in Premier League. La squadra ha così ritrovato morale e convinzione, il lavoro dell’allenatore Arteta – subentrato a Emery a stagione in corso – inizia a dare i suoi frutti.

Per l’Aston Villa sarà la partita della disperazione: una vittoria sarebbe di fondamentale importanza per continuare a lottare per la salvezza. In casa però il rendimento finora è stato pessimo, solo Norwich e Southampton hanno fatto peggio. Ed è soprattutto in partite come questa che l’assenza dell’apporto dei tifosi di casa si farà sentire. Con la spinta dei suoi tifosi e motivazioni forse maggiori, l’Aston Villa avrebbe potuto provare a sorprendere l’Arsenal. A porte chiuse i “Gunners”, dotati di ottima tecnica individuale, potrebbero prevalere.

Leggi anche: Watford-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Aston Villa-Arsenal
Jack Grealish, centrocampista dell’Aston Villa (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Aston Villa-Arsenal in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Arsenal, in programma martedì alle 21:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Arsenal

ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; Trezéguet, Samatta, Grealish.
ARSENAL (4-3-3): Martinez; Holdin, David Luiz, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Maitland-Niles; Pépé, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy