Juventus-Lazio, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Juventus-Lazio è l’ultima partita della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – LAZIO | lunedì ore 21:45

L’ultima partita della trentaquattresima giornata di Serie A è la più importante e attesa, e mette di fronte due squadre in lotta per la vittoria dello Scudetto: Juventus e Lazio.

Nonostante il netto calo di rendimento della Juventus nelle ultime tre partite, la Lazio non ne ha saputo approfittare e nell’ultimo periodo ha fatto addirittura peggio, vedendo aumentare il distacco in classifica attualmente di otto punti.

Solo una vittoria della Lazio in questo scontro diretto potrebbe riaprire i giochi. E non sarebbe la prima volta, visto che la squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto gli ultimi due precedenti giocando meglio in tutte e due le occasioni. Nel mese di dicembre del 2019 la Lazio ha vinto 3-1 in campionato e ha poi fatto il bis nella finale di Supercoppa Italiana, con lo stesso punteggio.

Se è vero che la Juventus ha subito nove gol nelle ultime tre partite e non ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque giornate, come parziale scusante c’è il fatto che la squadra allenata da Sarri ha affrontano Milan, Atalanta e Sassuolo che sono le squadre più in forma del campionato.

La Lazio è invece crollata, ha fatto appena un punto nelle ultime quattro giornate perdendo anche contro il Lecce, e oltre a essere in precarie condizioni fisiche è penalizzata anche dalle numerose assenze.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dovrà infatti fare a meno oltre che di Lucas Leiva, Marusic, Lulic e Correa, anche di Radu, Jony e Luis Alberto. In queste condizioni tenere testa alla Juventus viste le attuali difficoltà diventa impresa proibitiva. Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2 con l’incerto Bastos titolare in difesa, Jordan Lukaku a sinistra e Parolo insieme a Cataldi e Milinkovic-Savic in mezzo al campo.

Dall’altra parte Sarri deve fare ancora a meno dei soliti De Sciglio Khedira, Chiellini e Demiral a cui si aggiunge lo squalificato Bernardeschi. Il modulo sarà il solito 4-3-3 con la novità Douglas Costa in attacco, mentre a centrocampo è favorito il terzetto formato da Pjanic, Bentancur e Rabiot. In difesa tornerà titolare dopo la squalifica Cuadrado nel ruolo di terzino destro. Non è da escludere un suo impiego da attaccante esterno, con Danilo titolare in difesa.

Leggi anche: Napoli-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Juventus-Lazio
Ciro Immobile (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Juventus-Lazio in diretta TV e in streaming

Juventus-Lazio si giocherà lunedì alle 21:45 allo Juventus Stadium di Torino. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Serie A (202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Juventus-Lazio: il pronostico

La Juventus nelle ultime partite contro Milan e Sassuolo ha avuto un ottimo approccio alla partita e fatto vedere sprazzi di bel gioco, salvo poi crollare a lungo andare. Visto che la Lazio ha invece spesso fatto male nei primi minuti delle partite soprattutto in trasferta, dove tante volte ha vinto in rimonta, una vittoria della Juventus nel primo tempo appare molto probabile. E viste le tante assenze per infortunio e la condizione fisica non eccezionale, per la Lazio stavolta rimontare sarà difficile, anche se un gol dovrebbe comunque segnarlo.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Cataldi, Lukaku; Immobile, Caicedo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy