Tottenham-Leicester, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Leicester è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

TOTTENHAM – LEICESTER | domenica ore 17:00

In Premier League, la lotta per l’accesso alla prossima edizione della Champions League è avvincente. Liverpool e Manchester City sono già certi della qualificazione, mentre tre club sono tuttora in corsa per gli altri due posti. Il Chelsea, terzo, ha un punto di vantaggio sul Leicester e sul Manchester United. Se il campionato finisse adesso, i Red Devils arriverebbero quinti e sarebbero beffati, perché hanno una differenza reti peggiore rispetto alla squadra allenata da Brendan Rodgers.

In occasione dell’ultima giornata, peraltro, il Leicester e lo United si affronteranno in un importantissimo scontro diretto. Enormi emozioni, dunque, sono ancora attese.

Il Tottenham, invece, sta provando a qualificarsi per l’Europa League. Gli Spurs speravano in un’annata decisamente più brillante, dopo aver disputato la finale di Champions nella primavera del 2019. Il loro altalenante rendimento, però, li ha inevitabilmente ridimensionati. Seppur minimo, comunque, un obiettivo può ancora essere raggiunto: si tratterebbe pur sempre di un traguardo importante per alimentare il progetto tecnico avviato con José Mourinho, subentrato a Mauricio Pochettino nello scorso mese di novembre.

Il Leicester si appresta a essere protagonista di una sfida tatticamente differente da quella disputata giovedì scorso contro lo Sheffield United, durante la quale ha trovato di fronte a sé una formazione molto organizzata e poco spettacolare. Il Tottenham, infatti, non è efficacissimo in fase di contenimento. In compenso, però, ha un ottimo potenziale offensivo: Harry Kane e Heung-Min Son, in particolare, sono spesso in grado di fare la differenza con grandi giocate.

Sarà una trasferta insidiosa per il Leicester, che ha collezionato ottimi risultati per tanti mesi e sembrava ormai pressoché certo di approdare in Champions, mentre adesso sta rischiando di vanificare tutto, a causa di un clamoroso calo di rendimento. Gli ospiti potrebbero avere spazi interessanti dalla trequarti in su, ma correranno il pericolo di trovarsi in difficoltà a livello difensivo.

Leggi anche: Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Tottenham-Leicester
Il portiere del Tottenham Hugo Lloris (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Come vedere Tottenham-Leicester in diretta tv e in streaming

Tottenham-Leicester, in programma domenica alle 17:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Tottenham-Leicester

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Tanganga, Sanchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks, Lo Celso; Lucas Moura, Kane, Son.
LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Bennett, Morgan, Evans; Justin, Ndidi, Tielemans, Thomas; Perez, Vardy, Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy