Roma-Inter, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Roma-Inter è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – INTER | domenica ore 21:45

L’Inter non ha fallito contro la Spal (vittoria in trasferta 4-0) e si è portata a sei punti di distanza dalla Juventus, con gli scontri diretti in svantaggio. I punti da recuperare sono in realtà sette, ma in caso di vittoria all’Olimpico contro la Roma la pressione nei confronti dei bianconeri aumenterebbe. E la squadra allenata da Sarri lunedì avrà una partita non facile contro la Lazio.

Troppe volte però l’Inter ha fallito quando poteva avvicinarsi alla Juventus, e a conti fatti gli scivoloni contro Sassuolo, Bologna e Verona dell’ultimo periodo non gli hanno permesso di lottare praticamente alla pari con i bianconeri.

La Roma è in ripresa, ha trovato un po’ più di solidità dietro con il cambio di modulo e il passaggio alla difesa a tre, mentre in attacco la qualità non è mai mancata. La squadra crea occasioni da gol con facilità, ma dovrà provare a essere più lucida sotto porta.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita inoltre ci sarà molto probabilmente il ritorno di Smalling al centro della difesa, mentre sulla trequarti c’è la possibilità nel secondo tempo di schierare Zaniolo. L’allenatore Fonseca ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti e potrà utilizzare anche tutti e cinque i cambi nella ripresa per provare ad avere una marcia in più rispetto all’Inter.

Per Antonio Conte infatti in alcuni casi le scelte sono forzate. A centrocampo mancano Sensi e Vecino, Barella non è ancora al top mentre Eriksen non è piaciuto all’allenatore nelle ultime uscite. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 con Borja Valero che potrebbe giocare titolare in appoggio a Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Lukaku non è ancora al meglio e potrebbe giocare solo un tempo.

Leggi anche: Napoli-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Roma-Inter
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Roma-Inter in diretta TV e in streaming

Roma-Inter si giocherà domenica alle 21:45 allo stadio Olimpico di Roma. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Roma-Inter: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata con tutte e due le squadre in gol: il pareggio non è da escludere, sarebbe il quinto consecutivo tra queste due squadre in Serie A.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Borja Valero; Sanchez, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy