Espanyol-Celta Vigo, Liga: news, pronostico, formazioni

ESPANYOL – CELTA VIGO | domenica ore 21:00

Espanyol-Celta Vigo sarà una partita ininfluente per la squadra di casa, ormai da tempo matematicamente retrocessa. Sarà invece per il Celta Vigo una partita fondamentale per rimanere in prima divisione senza dipendere dal risultato di Leganes-Real Madrid.

Il Celta è quartultimo in classifica e virtualmente salvo. Deve difendere un punto di vantaggio sul Leganes, terzultimo con trentacinque punti. Sono le uniche due squadre che si stanno giocando la permanenza nella Liga spagnola. Maiorca ed Espanyol sono già retrocesse, e il Valladolid, quintultimo, è matematicamente salvo.

Perché sia il Celta a retrocedere e non il Leganes, in pratica, serve che il Leganes batta il Real Madrid, già campione, e che il Celta non vinca contro l’Espanyol. In caso di sconfitta del Celta non sarebbe infatti sufficiente un pareggio al Leganes. Andrebbero a pari punti, e data la parità anche negli scontri diretti la differenza gol generale – a meno di quantità di gol inimmaginabili – premierebbe il Celta.

Leggi anche: Alaves-Barcellona, Liga: news, pronostico, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Il Celta si giocherà questa ultima partita con una quantità notevole di assenze. Mancheranno i centrocampisti più forti e influenti: Nolito e Rafinha sono squalificati, Denis Suarez è infortunato. In attacco potrebbe mancare anche Smolov, a causa di una pubalgia, e il centrale Aidoo ha un problema ai muscoli adduttori.

Non è messo meglio l’Espanyol, che avrà tre titolari assenti per infortunio, uno per reparto: Raul De Tomas, Sergi Darder e Bernardo Espinosa. Quella del centrale Espinosa rischia di essere rilevante perché manca per infortunio anche il sostituto Calero. Per scelta tecnica l’allenatore Rufete ha inoltre escluso dai convocati il portiere Diego Lopez e il centravanti argentino Calleri, che avrebbe probabilmente giocato al posto di Raul De Tomas.

Il pronostico

Le assenze nell’Espanyol e il bisogno di far punti del Celta dovrebbero portare la squadra ospite a cercare di passare in vantaggio il prima possibile. Un risultato positivo già nella prima metà della partita permetterebbe di giocare l’altra metà senza dover tenere l’orecchio incollato alla radio per sapere il risultato di Leganes-Real Madrid.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-2-3-1): Oier Olazabal; Javi López, Naldo Gomes, Cabrera, Pedrosa; David Lopez, Marc Roca: Melendo, Lozano, Embarba; Campuzano.
CELTA VIGO (4-4-2): Ivan Villar; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Yokuslu, Brais Mendez, Beltrán, Bradaric; Iago Aspas, Santi Mina.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy