Alaves-Barcellona, Liga: news, pronostico, formazioni

ALAVES – BARCELLONA | domenica ore 17:00

Sarà il Barcellona a inaugurare la 38ª e ultima giornata del campionato spagnolo della stagione 2019-2020. Sfumata la possibilità di tenere in vita la lotta per il titolo, l’unico obiettivo per la squadra di Quique Setien rimane la Champions League. Ma mai come in questo momento le tensioni e la delusione all’interno del gruppo hanno reso così improbabile questa prospettiva.

Dopo la sconfitta di giovedì scorso al Camp Nou contro l’Osasuna, per 2-1, il capitano Lionel Messi ha apertamente mostrato la sua insoddisfazione per come la squadra sta affrontando questa stagione. Di questo passo c’è il rischio di uscire già contro il Napoli, ha avvisato Messi.

Leggi anche: Roma-Inter, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Le ultime sulle formazioni

L’ultima partita del Barcellona prima del ritorno degli ottavi contro il Napoli, il prossimo 8 agosto, sarà in casa dell’Alaves. Mancheranno per squalifica due titolari, Piqué e Rakitic, e una riserva, il terzino Junior Firpo. Per infortunio il Barcellona deve inoltre fare a meno di Griezmann, Umtiti e Arthur Melo.

L’Alaves è ormai matematicamente salvo. Grazie alla clamorosa vittoria per 2-1 al Benito Villamarin contro il Betis di giovedì scorso è riuscito ad arrivare a quest’ultima giornata senza l’obbligo di far punti per stare tranquillo. Giocherà quindi senza pressioni, ma anche senza il centrale Rodrigo Ely, squalificato, e senza i due terzini titolari, Ruben Duarte e Ximo Navarro, infortunati.

Il pronostico

La brutta figura di giovedì scorso e le parole di Lionel Messi, da alcuni ritenute indice di possibili sue valutazioni in corso riguardo al futuro, impongono al Barcellona di vincere questa partita. Una certa quantità di assenti nella difesa avversaria dovrebbe rendere il compito ancora meno arduo, peraltro contro una squadra già aritmeticamente salva.

Le probabili formazioni

ALAVÉS (4-4-2): Roberto Jimenez; Martin Aguirregabiria, Laguardia, Mallagan, Adrian Marin; Tomas Pina, Manu Garcia, Pere Pons; Aleix Vidal, Borja Sainz, Lucas Perez.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Vidal, De Jong; Messi, Ansu Fati, Luis Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy