Bournemouth-Southampton, Premier League: pronostici

Bournemouth-Southampton è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

BOURNEMOUTH – SOUTHAMPTON | domenica ore 15:00

Nonostante abbia vinto solo una volta nelle ultime undici giornate, il Bournemouth ha ancora qualche speranza di evitare la retrocessione: è staccato di tre lunghezze rispetto al Watford, che ha anche due gol di vantaggio a livello di differenza reti – prima discriminante da prendere in considerazione, in caso di arrivo a pari punti – e sarebbe l’ultima squadra a salvarsi, se il campionato terminasse adesso.

Per rimanere nella massima serie del calcio inglese, dunque, il club allenato da Eddie Howe avrebbe bisogno di rendersi protagonista di un’importante rimonta in questa fase conclusiva della stagione.

Al Vitality Stadium, i padroni di casa non potranno fare calcoli e dovranno assolutamente inseguire una vittoria, perciò saranno costretti a osare e a giocare in modo molto spregiudicato: così facendo, quindi, rischieranno di esibire ancor più del solito i propri limiti difensivi, già apparsi evidenti in numerose circostanze.

Il Southampton si è ormai ampiamente garantito la salvezza: allo stesso tempo, però, non ha l’opportunità di ambire a traguardi maggiori. Tra i calciatori a disposizione di Ralph Hasenhuttl, quello attualmente più concentrato è certamente Danny Ings, in lotta per la conquista del titolo di capocannoniere della Premier League 2019-2020, durante la quale ha esibito un ottimo rendimento ed è finora riuscito a segnare venti gol, esattamente come Pierre-Emerick Aubameyang. La classifica dei marcatori è guidata da Jamie Vardy, giunto a quota ventitré reti.

Ings – attaccante con un passato proprio nel Bournemouth, nonché nel Dorchester Town, nel Burnley e nel Liverpool – sembra pronto a mettersi in mostra per l’ennesima volta.

Leggi anche: Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bournemouth-Southampton
L’allenatore del Southampton Ralph Hasenhuttl (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Bournemouth-Southampton in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Southampton, in programma domenica alle 15:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Bournemouth è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Southampton

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Ramsdale; Stacey, S. Cook, Kelly, Rico; Brooks, Gosling, Lerma, Stanislas; King; C. Wilson.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy