West Ham-Watford, Premier League: formazioni, pronostici

West Ham-Watford è una partita della terzultima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

WEST HAM – WATFORD | venerdì ore 21:00

Questa partita si preannuncia delicatissima, perché metterà di fronte due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere in Championship, la seconda serie del sistema calcistico inglese.

Entrambi a quota trentaquattro punti, il West Ham e il Watford sono attualmente al di fuori della zona retrocessione, ma hanno un margine davvero esiguo. Chi dovesse perdere il match conclusivo della terzultima giornata di Premier League, dunque, rischierebbe di subire conseguenze molto pesanti.

Dopo aver vissuto anni non semplici, gli Hammers speravano di poter finalmente ricominciare a brillare in questa stagione. Tanti problemi, invece, sono rimasti irrisolti. Il club londinese continua ad attraversare un periodo storico complesso, cominciato già nel 2016, quando ha abbandonato lo storico Boleyn Ground e si è trasferito all’Olympic Stadium: una decisione positiva in chiave economica, ma pessima a livello ambientale e sotto il profilo della tradizione.

Nello scorso mese di dicembre, David Moyes ha preso il posto dell’esonerato Manuel Pellegrini, resosi protagonista di una gestione discutibile. Il ritorno dello scozzese è stato inizialmente accompagnato da discreti risultati, prima che la situazione tornasse a essere delicata. Numerosi calciatori presenti in organico, del resto, sono troppo discontinui.

Durante l’attuale annata calcistica, gli allenatori alternatisi alla guida del Watford sono stati addirittura quattro. Il lavoro svolto da Nigel Pearson – tecnico che era stato preceduto in panchina da Javi Gracia, Quique Sanchez Flores e Hayden Mullins – ha prodotto incoraggianti segnali di ripresa per alcune settimane, ma i limiti di una rosa decisamente poco competitiva sono successivamente riemersi in tante occasioni.

Viste le premesse, insomma, è probabile che equilibrio, prudenza, attenzione tattica e paura di perdere finiscano per dominare la scena. Lo spettacolo non dovrebbe essere elevatissimo.

Leggi anche: Everton-Aston Villa: probabili formazioni e pronostici

West Ham-Watford
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere West Ham-Watford in diretta tv e in streaming

West Ham-Watford, in programma venerdì alle 21:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio appare possibile.

Le probabili formazioni di West Ham-Watford

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Noble, Fornals; Antonio.
WATFORD (4-2-3-1): Foster; Femenia, Kabasele, Dawson, Masina; Capoue, Hughes; Sarr, Doucouré, Welbeck; Deeney.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy