Everton-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Aston Villa è una partita della terzultima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

EVERTON – ASTON VILLA | giovedì ore 19:00

La netta sconfitta subita domenica scorsa dall’Everton sul campo del Wolverhampton ha fatto arrabbiare Carlo Ancelotti, che non ha gradito l’atteggiamento mostrato in campo dalla propria squadra. Al Molineux Stadium, i Toffees sono stati battuti per 3-0 e hanno smarrito ogni residua speranza di provare a rimanere in corsa per l’accesso all’Europa League.

Più in generale, il club di Goodison Park si è limitato a conquistare appena un punto nelle ultime tre giornate di Premier League. Una reazione appare necessaria: altri risultati deludenti finirebbero per condizionare l’avvicinamento alla prossima stagione, che inizierà poche settimane dopo la conclusione di questa annata calcistica. C’è bisogno di alimentare un progetto interessante, avviato sotto la guida di uno dei migliori allenatori del mondo.

Ancelotti sta studiando attentamente la rosa di cui dispone adesso: attende di capire su quali calciatori potrà davvero contare in futuro, perciò Seamus Coleman e compagni non hanno assolutamente la possibilità di rilassarsi, sebbene non siano più in grado di lottare per raggiungere una posizione particolare in classifica. Chi non dovesse fornire un rendimento convincente, insomma, correrà il serio pericolo di non essere preso in considerazione in un futuro prossimo, quando il mercato porterà nuovi rinforzi al tecnico italiano.

L’Aston Villa è penultimo e deve provare a inseguire la permanenza in massima serie: staccato di quattro punti rispetto alla zona salvezza, non ha l’opportunità di fare grandi calcoli ed è ormai costretto a giocare in modo spregiudicato, nel tentativo di compiere una difficile rimonta in poco tempo.

La formazione guidata in panchina da Dean Smith è attualmente ricca di motivazioni e tenterà di osare a livello tattico, ma dovrà fare i conti con la voglia di riscatto dell’Everton, intenzionato a evitare una nuova delusione.

I padroni di casa rischieranno di essere messi sotto pressione: in molti momenti del match, però, potrebbero riuscire a rendersi pericolosi.

Viste le premesse, dunque, è possibile immaginare una sfida equilibrata e combattuta, in cui il divertimento non dovrebbe mancare.

Leggi anche: Southampton-Brighton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Everton-Aston Villa
Lo stadio Goodison Park dove gioca le sue partite interne l’Everton (Bigstockphoto/illu)

Come vedere Everton-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Everton-Aston Villa, in programma giovedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Everton-Aston Villa

EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Iwobi, Davies, Gomes, Gordon; Richarlison, Calvert-Lewin.
ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Hourihane; Trezeguet, Davis, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy