Torino-Genoa, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Torino-Genoa è una partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca giovedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – GENOA | giovedì ore 19:30

La sconfitta di ieri del Lecce permette a Torino e Genoa di affrontare questa partita con un po’ meno di pressione addosso. Allo stesso tempo però una vittoria in questa partita per il Torino vorrebbe dire chiudere quasi virtualmente il discorso salvezza e per il Genoa fare un grande passo in avanti per affrontare lo scontro diretto del prossimo turno con maggiore tranquillità.

A giudicare dalle possibili scelte tattiche dei due allenatori, Torino e Genoa non giocheranno semplicemente per non perdere: vogliono sfruttare l’occasione al massimo e tutte e due giocheranno con delle formazioni offensive.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Longo ha deciso di schierare contemporaneamente Verdi, Belotti e Zaza nel modulo 3-4-1-2, con De Silvestri e Ansaldi che avranno il compito di coprire tutte le fasce. In difesa Izzo potrebbe scivolare in panchina. L’unico indisponibile è Baselli che ha terminato la stagione in anticipo per un infortunio serio.

Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Nicola vista la tendenza della sua squadra a concedere gol anche con un modulo più attendista, ha deciso di provare a sfruttare di più le tante opzioni che ha in attacco, passando al 3-4-2-1. Dovrebbero partire titolari Pandev, Iago Falque e Pinamonti, con la possibilità di inserire nel secondo tempo Favilli, Destro e Sanabria. In difesa si farà sentire l’assenza di Romero: giocherà Zapata con Goldaniga e Masiello. In mezzo al campo Nicola si affiderà all’esperienza di Schone e Behrami.

Leggi anche: Crystal Palace-Manchester United, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Torino-Genoa
Andrea Belotti, attaccante del Torino (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Torino-Genoa in diretta TV e in streaming

Torino-Genoa si giocherà giovedì alle 19:30 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Torino-Genoa: il pronostico

Il Torino dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi. Il numero di gol segnati nel secondo tempo potrebbe essere superiore al primo.

Le probabili formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Zaza.
GENOA (3-4-2-1): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi, Schone, Behrami, Criscito; Pandev, Iago Falque; Pinamonti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy