Real Madrid-Villarreal, Liga: streaming, pronostico, formazioni

REAL MADRID – VILLARREAL | giovedì ore 21:00

Il Real Madrid si appresta a festeggiare la vittoria del titolo al parco di Valdebebas, nello stadio Alfredo Di Stefano, con una giornata di anticipo. I quattro punti di vantaggio sul Barcellona mettono la squadra di Zinedine Zidane nella condizione di poter vincere matematicamente la Liga spagnola con una vittoria. Ma di certo l’avversario non regalerà niente.

Il Villarreal si sta giocando la qualificazione alla prossima Europa League. Grazie a un eccezionale rendimento dopo la ripresa del campionato, la squadra di Javi Calleja ha superato in classifica squadre che erano messe molto meglio nella corsa ai piazzamenti validi per le prossime competizioni europee. Ora è il Villarreal, in quinta posizione, quella messa meglio di tutte le altre: ha tre punti di vantaggio da difendere sul Getafe e sulla Real Sociedad.

Leggi anche: Barcellona-Osasuna, Liga: streaming, pronostico, formazioni

Come sta il Real Madrid

Zinedine Zidane Real Madrid
Zinedine Zidane (LevanteMedia/Bigstockphoto)

Zidane ha convocato tutta la rosa ad eccezione di Marcelo, assente per un infortunio agli adduttori. Il Real ha giocato lunedì scorso al Nuevo Los Carmenes, dove ha battuto il Granada per 2-1. Era in vantaggio di due gol, segnati da Mendy e Benzema, già dopo un quarto d’ora.

Come sta il Villarreal

Al Villarreal mancherà Paco Alcacer, a causa di un affaticamento muscolare. Rientrerà invece l’influente attaccante Gerard Moreno, assente per squalifica nella partita persa 2-1 contro la Real Sociedad lunedì scorso. Per il Villarreal è una notizia fondamentale, considerando che oltre ad Alcacer è fuori per infortunio anche Bacca, e Calleja non avrebbe avuto altre punte da schierare. Sono inoltre da valutare le condizioni fisiche di Iborra.

Come vedere Real Madrid-Villarreal in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Real Madrid-Villarreal è in programma alle 21 allo stadio Alfredo Di Stefano, al centro sportivo di Valdebebas, a porte chiuse. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La vittoria del Real Madrid, considerando il valore di questa partita e la posta in gioco, non sembra a rischio, sebbene l’avversario sia una delle migliori squadre viste in queste settimane dopo la ripresa del campionato. Per il Real Madrid avrà di fatto l’importanza di una finale, e quel livello di concentrazione c’è forse da aspettarselo anche in difesa.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Casemiro, Kroos, Valverde, Modric; Rodrygo (o Asensio), Benzema.
VILLARREAL (4-2-3-1): Asenjo; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Trigueros, Iborra (o Morlanes); Ontiveros, Moi Gómez, Chukwueze; Gerard Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy