Barcellona-Osasuna, Liga: streaming, pronostico, formazioni

BARCELLONA – OSASUNA | giovedì ore 21:00

Il Barcellona giocherà la sua ultima partita di campionato al Camp Nou, in questa atipica stagione 2019-2020. Nell’ultimo turno, domenica prossima, sarà infatti impegnato in trasferta contro l’Alaves. Con molta probabilità sarà quella una partita totalmente ininfluente, dando ormai quasi tutti per scontata l’assegnazione del titolo già in questa 37ª giornata.

Con quattro punti in meno del Real Madrid e lo svantaggio negli scontri diretti, per il Barcellona non esiste possibilità di vittoria del titolo che non presupponga come minimo una sconfitta e un pareggio del Real nelle ultime due. Ed è un’ipotesi alquanto irrealistica, considerando che il Real affronterà il Villarreal e poi il Leganes.

L’Osasuna viene da una vittoria per 2-1 contro il Celta Vigo ed è ormai matematicamente salvo già da un pezzo. Non ha altro da chiedere a questo campionato, se non concluderlo con una vittoria contro il Maiorca all’ultima giornata.

Leggi anche: Getafe-Atletico Madrid, Liga: news, pronostico, formazioni

Come sta il Barcellona

Lionel Messi Barcellona
Lionel Messi (vverve/bigstockphoto)

La squadra di Quique Setien ha giocato sabato scorso in casa del Valladolid, faticosamente battuto 1-0 con un gol di Arturo Vidal dopo un quarto d’ora. Anche il Valladolid ha avuto le sue occasioni, e Ter Stegen ha avuto il suo da fare per difendere la porta. Griezmann e Suarez hanno giocato un tempo ciascuno, e a centrocampi si sono alternati Riqui Puig e Rakitic.

Purtroppo Griezmann ha subìto un infortunio muscolare che gli farà saltare certamente le ultime due di campionato. Setien conta di recuperarlo per la partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli, il prossimo 5 agosto. Contro l’Osasuna mancherà anche Samuel Umtiti, per un dolore a un ginocchio.

Come vedere Barcellona-Osasuna in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Barcellona-Osasuna è in programma alle 21 allo stadio Campo Nou, a porte chiuse. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’ipotesi più realistica è che il risultato di Barcellona-Osasuna possa cambiare piuttosto rapidamente in favore del Barcellona. A prescindere dalle speranze ormai quasi inesistenti di tenere in vita la corsa al titolo, per la squadra di Setien cercare di mettere quanto prima al sicuro la vittoria è il solo modo di concedersi un po’ di turnover nel secondo tempo e non affaticare titolari che poi giocheranno ad agosto in Champions League.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Sergi Roberto, Rakitic, Vidal; Messi, Luis Suarez.
OSASUNA (5-3-2): Sergio Herrera; Nacho Vidal, Raul Navas, David Garcia, Aridane Hernandez, Lato; Moncayola, Meridan, Oier Sanjurjo; Arnaiz, Gallego.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy