Lecce-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lecce-Cremonese
Filippo Falco (Bigstockphoto/canno73)

Lecce-Fiorentina è una partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – FIORENTINA | mercoledì ore 21:45

Nell’ultimo turno il Lecce è stato nuovamente scavalcato in classifica dal Genoa e ad oggi sarebbe retrocesso in Serie B. I quattro punti totalizzati contro Lazio e Cagliari hanno però rialzato il morale della squadra allenata da Liverani che ha un calendario non insormontabile davanti a sé. In programma ci sono gli scontri diretti contro Fiorentina e Genoa, poi il Brescia ormai retrocesso, l’Udinese e due squadre come Bologna e Parma prive di particolari motivazioni di classifica.

La Fiorentina è rimasta imbattuta negli ultimi tre turni e i cinque punti totalizzati contro Parma, Cagliari e Verona hanno portato a sette i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Contro il Lecce sarà però fondamentale evitare la sconfitta per non andare incontro a nuovi rischi, anche perché nel prossimo turno ci sarà un altro scontro diretto potenziale col Torino.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lecce Liverani deve fare i conti con le assenze di Calderoni, Meccariello e Rossettini, mentre Falco e Lapadula hanno recuperato dai rispettivi infortuni ma dovrebbero andare in panchina. Il modulo sarà il solito 4-3-2-1 con Farias, apparso in crescita nella scorsa partita, che insieme a Saponara giocherà al servizio dell’ex Babacar.

Dall’altra parte l’allenatore della Fiorentina Iachini sarà privo del solo Benassi. Castrovilli, non al meglio, dovrebbe partire dalla panchina con Duncan e Pulgar titolari in mezzo al campo. In attacco c’è grande abbondanza. Dovrebbero partire titolari Chiesa, Cutrone e Ribery, con Kouamè e Vlahovic pronti a subentrare nel secondo tempo.

Leggi anche: Milan-Parma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lecce-Fiorentina
Panagiotis Tachtsidis, centrocampista del Lecce (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lecce-Fiorentina in diretta streaming

Lecce-Fiorentina è in programma mercoledì alle 21:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Lecce-Fiorentina: il pronostico

Il Lecce dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre possono fare gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Rispoli; Mancosu, Petriccione, Majer; Farias, Saponara; Babacar.
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Venuti, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribery.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2