Milan-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Milan-Parma è una partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – PARMA | mercoledì ore 19:30

Il Milan da quando il campionato è ripartito dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, ha giocato molto bene e collezionato una serie di risultati positivi che gli hanno permesso di tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League. L’obiettivo del Milan è quello di superare in classifica la Roma e avere l’accesso diretto alla fase a gironi, evitando i preliminari.

Il Parma si è invece perso proprio sul più bello. Nonostante la sorprendente sconfitta contro la Spal nell’ultima partita giocata prima dello stop al campionato, era ancora in grado di lottare per la qualificazione all’Europa League. Forse però sono mancati gli stimoli per crederci fino in fondo, e il solo punto fatto nelle ultime cinque giornate l’ha estromessa dalla corsa. Un calo del resto simile a quello della scorsa stagione, quando tra la ventottesima giornata e la trentaseiesima il Parma raccolse solo cinque punti in nove partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Pioli deve fare a meno dei soliti Duarte, Musacchio e Castillejo a cui si aggiunge lo squalificato Saelemaekers, giovane che nell’ultimo periodo ha bene impressionato ritagliandosi spesso un posto nella formazione titolare. Se la coppia di centrali formata da Kjaer e Romagnoli è praticamente obbligata, per il resto ci sono numerosi ballottaggi nel modulo 4-2-3-1 con cui Pioli ha rilanciato la squadra grazie anche alla buona intesa in mezzo al campo tra Kessie e Bennacer. Calabria e Conti si contendono il posto da terzino destro, gli altri due dubbi sono Bonaventura-Paquetà e Rebic-Leao.

Dall’altra parte l’allenatore del Parma è privo di Kucka e Scozzarella, ma ha recuperato in attacco Cornelius e Inglese tra i quali è prevista una staffetta. Il modulo sarà il solito 4-3-3 con il solito atteggiamento: baricentro basso e ripartenze veloci sfruttando la velocità di Gervinho e Kulusevski che se in giornata possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Leggi anche: Bologna-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Milan-Parma
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Milan-Parma in diretta TV e in streaming

Milan-Parma si giocherà mercoledì alle 19:30 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Milan-Parma: il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Parma potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Milan-Parma

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Bonaventura, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy