Burnley-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Burnley-Wolverhampton è una partita della terzultima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

BURNLEY – WOLVERHAMPTON | mercoledì ore 19:00

Il TAS ha accolto il ricorso del Manchester City contro l’esclusione dalle competizioni europee. Adesso, dunque, gli scenari riguardanti l’accesso alle manifestazioni UEFA della prossima stagione cambiano nuovamente. Analizziamo in modo dettagliato la situazione.

I primi quattro posti della classifica di Premier garantiranno la partecipazione alla Champions. La quinta e la sesta forza del massimo campionato inglese approderanno in Europa League, competizione in cui ci sarebbe spazio anche per chi si piazzerà in settima posizione, qualora la FA Cup fosse vinta da una squadra arrivata tra le migliori sei in campionato.

Il Wolverhampton è attualmente sesto: si trova a quattro punti di distanza dal quarto posto, ma deve anche guardarsi alle spalle, perché non ha un margine molto ampio sulle più immediate inseguitrici. La formazione allenata da Nuno Espirito Santo, insomma, è in bilico. Può ancora sperare nella qualificazione alla Champions: allo stesso tempo, però, rischia di rimanere completamente fuori dal panorama continentale.

Come se la passa il Burnley

Il Burnley è decimo e ha tuttora qualche possibilità di raggiungere l’Europa League: situato a quattro punti dal settimo posto – occupato dallo Sheffield United – e a cinque lunghezze dai Wolves, dovrà cercare di sfruttare lo scontro diretto in programma a Turf Moor in questo turno infrasettimanale. La formazione guidata in panchina da Sean Dyche tenterà di ottenere una vittoria: l’obiettivo, comunque, non sarà facile da centrare per i Clarets, che avevano cominciato l’attuale annata calcistica senza troppe ambizioni e appaiono meno competitivi del Wolverhampton.

A Turf Moor, gli ospiti correranno il pericolo di essere messi sotto pressione in alcuni tratti, ma saranno verosimilmente in grado di ripartire pericolosamente in contropiede e di ottenere un risultato utile. Di recente, peraltro, Espirito Santo è tornato a un più propositivo 3-4-3 e ha accantonato il prudente 3-5-2 utilizzato spesso in precedenza: Diogo Jota, Raul Jimenez e Daniel Podence sono pronti a sfruttare gli spazi che i padroni di casa saranno costretti a concedere.

Leggi anche: Roma-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Burnley-Wolverhampton
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Burnley-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Burnley-Wolverhampton, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Arena (canale 204). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Wolverhampton potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Burnley-Wolverhampton

BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Taylor; Pieters, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Rodriguez.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Moutinho, Neves, Jonny; Jota, Jimenez, Podence.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy