Roma-Verona, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Roma-Verona è una partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – VERONA | mercoledì ore 21:45

Il Verona è riuscito a mantenere un rendimento alto alla ripresa del campionato, ma non abbastanza per continuare a lottare per un posto nella prossima Europa League. Il Milan settimo è distante attualmente sei punti, anche se la squadra allenata da Juric non ha nessuna intenzione di arrendersi e lo ha mostrato sfiorando la vittoria a Firenze. Tre punti sfumati proprio all’ultimo minuto di recupero, che fanno coppia con quelli lasciati per strada a Brescia in una partita che viste le difficoltà degli avversari si poteva vincere.

La ripartenza della Roma è stata disastrosa, ma dopo tre sconfitte consecutive che hanno infranto definitivamente il sogno del quarto posto, sono arrivate due vittorie consecutive con Parma e Brescia. Niente di eccezionale, ma quanto basta per mantenere il quinto posto, a questo punto da proteggere fino alla fine del campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Fonseca ha migliorato il rendimento della sua squadra passando alla difesa a tre che verrà confermata anche stavolta. A farne le spese sono stati gli attaccanti esterni, con buona resa anche a livello offensivo. Messi da parte Kluiver e Under, sono diventati più incisivi Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, inoltre c’è la carta Zaniolo da giocare a partita in corso. Dzeko dopo il riposo di sabato tornerà titolare e potrebbe essere più brillante.

Dall’altra parte la lista degli indisponibili è abbastanza lunga: Dawidowicz, Bocchetti, Adjapong, Danzi, Borini e Pazzini non saranno della partita. Eppure nonostante tutte queste assenze nel consueto 3-4-2-1 di Juric non mancano i ballottaggi. I principali dubbi sono Kumbulla-Empereur, Pessina-Zaccagni e Di Carmine-Stepinski.

Leggi anche: Bologna-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Roma-Verona
Edin Dzeko (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Roma-Verona in diretta TV e in streaming

Roma-Verona si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio “Olimpico” di Roma. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 254. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Roma-Verona: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Verona potrebbe fare gol. Il numero di ammonizioni potrebbe essere superiore a cinque.

Le probabili formazioni di Roma-Verona

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Kolarov; Mkhitaryan, Lo. Pellegrini; Dzeko.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Empereur, Günter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy