Tottenham-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Arsenal è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

TOTTENHAM – ARSENAL | domenica ore 17:30

Tottenham-Arsenal è la partita di cartello di domenica 12 luglio in Premier League. L’ennesimo derby londinese mette in palio punti preziosi per l’Europa e si gioca alle ore 17.30 al New White Hart Lane.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con l’ultimo obiettivo possibile, ovvero riuscire ad agguantare sul filo di lana un piazzamento nella prossima Europa League. Definire il loro cammino stagionale deludente ci può stare, considerato che sono due formazioni nelle quali i campioni non mancano di certo. Il Tottenham ha aperto un nuovo ciclo affidando la squadra a Josè Mourinho, subentrato a Pochettino. Nessun miracolo per il portoghese, atteso da un duro lavoro. Certo riuscire a conquistare un piazzamento in Europa sarebbe importante anche per il morale ed è per questo che la sfida con l’Arsenal, che lo precede di un punto, è molto importante.

Le ultime due sconfitte del Wolverhampton hanno accorciato la graduatoria. Ora i Wolves sono sesti a 52, dietro c’è lo Sheffield a 51, l’Arsenal a 50 e il Tottenham a 49. Classifica dunque corta a soli quattro turni dalla fine. I Gunners, dopo essere ripartiti con il freno a mano tirato dopo la sosta, finalmente hanno ritrovato il bandolo della matassa. L’undici di Arteta ha infatti conquistato dieci punti nelle ultime quattro gare e vuole continuare a scalare la graduatoria. L’obiettivo è quello di mettere le basi per un futuro più importante.

Leggi anche: Napoli-Milan, Serie A: pronostici

Tottenham-Arsenal
Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Tottenham-Arsenal in diretta tv e in streaming

Tottenham-Arsenal, in programma domenica alle 17:30 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Tottenham-Arsenal si presenta come un match molto equilibrato. Gli Spurs stanno segnando meno del solito in queste ultime gare, sono più accorti tatticamente. L’Arsenal ha invece migliorato molto la sua linea difensiva, un solo gol subito nelle ultime quattro sfide. Un pareggio servirebbe a poco in questo rush finale ma c’è da aspettarsi grande equilibrio soprattutto nel primo tempo che potrebbe finire in parità. Nel secondo tempo il numero di gol potrebbe essere più altro.

Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, D. Sanchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Bergwijn, Alli, Son; Kane.
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Bellerin, Torreira, Xhaka, Tierney; Ceballos, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy