Napoli-Milan, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Napoli-Milan è una partita della trentaduesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – MILAN | domenica ore 21:45

Napoli e Milan sono due delle squadre che hanno fatto meglio da quando il calcio italiano è ripartito dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Il Napoli ha vinto la Coppa Italia ed è andato molto bene anche in campionato dove ha sempre vinto con l’eccezione della partita persa contro l’Atalanta, del resto l’unica a vincerle tutte da quando è ripartita la Serie A.

Il Milan dopo avere fatto tremare in Coppa Italia la Juventus in semifinale pur giocando in dieci contro undici quasi tutta la partita dello Stadium, ha poi dato chiari segnali di miglioramento in campionato. Finalmente è stato in grado di fare risultati contro le squadre di alta classifica: ha battuto in successione Roma, Lazio (3-0 all’Olimpico) e per ultima la Juventus con uno straordinario 4-2 in rimonta.

Avere giocato in rapida successione tutte queste partite difficili, quasi sempre con la stessa formazione titolare, potrebbe però essere un vantaggio per il Napoli che nell’ultima partita contro il Genoa pur vincendo ha fatto parecchio turn over lasciando a riposo alcuni titolari.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Napoli Gattuso ha solo problemi di abbondanza: può scegliere la formazione migliore per provare a battere il Milan, squadra che conosce molto bene Il modulo sarà il consueto 4-3-3 con cui ha svoltato la stagione del Napoli rispetto alla gestione Ancelotti. I ballottaggi principali sembrano essere Mario Rui-Hysaj, Callejon-Politano e Mertens-Milik.

Nel Milan mancheranno gli infortunati Duarte, Musacchio e Castillejo. La coppia di centrali titolari è Kjaer-Romagnoli, e Pioli deve sperare che non abbiano problemi perché l’unico sostituto sarebbe il giovane Gabbia che potrebbe soffrire in una partita di questa importanza. Per il resto tutto confermato, con Ibrahimovic punto di riferimento in attacco.

Leggi anche: Genoa-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Udinese-Sampdoria
Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Napoli-Milan in diretta TV e in streaming

Napoli-Milan si giocherà domenica alle 21:45 allo stadio San Paolo di Napoli. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Serie A (202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Napoli-Milan: il pronostico

Il Napoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy