Siviglia-Maiorca, Liga: news, pronostico, formazioni

SIVIGLIA – MAIORCA | domenica ore 22:00

Nella terzultima giornata di campionato il Siviglia ospiterà al Ramón Sánchez Pizjuán una squadra che si giocherà ogni residua chance di permanenza in prima divisione. Il Maiorca è terzultimo in classifica con tre punti in meno dell’Alaves, quartultimo. Non c’è margine per altri errori e anche un punto in uno stadio complicato come quello di Siviglia potrebbe rivelarsi utile a fine stagione, in caso di vittoria nelle ultime due giornate. Anche perché gli ultimi avversari saranno il Granada e l’Osasuna, teoricamente più abbordabili.

Il Siviglia è impegnato nella lotta per il terzo posto con l’Atletico Madrid ma è ormai praticamente sicuro del quarto come obiettivo minimo raggiunto. La squadra allenata da Julen Lopetegui giocherà le ultime tre partite pensando anche un po’ all’Europa League e all’ottavo di finale da giocare il prossimo 6 agosto in gara secca a Duisburg.

Leggi anche: Leganes-Valencia, Liga: news, pronostico, formazioni

Come sta il Siviglia

banega siviglia
Éver Banega del Siviglia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Il Siviglia ha giocato giovedì al San Mamés contro l’Athletic Bilbao, battuto 2-1. Era la prima partita che giocava senza il suo portiere titolare Tomas Vaclik, assente per una lieve distorsione al ginocchio sinistro. L’impressione è che Lopetegui proverà a recuperarlo per l’Europa League risparmiandogli le ultime di campionato. Contro il Maiorca giocherà di nuovo il marocchino Yassine Bounou.

Come sta il Maiorca

La fiducia del Maiorca nella possibilità di salvarsi è cresciuta inaspettatamente dopo due importanti vittorie nelle ultime tre giornate. La più recente, giovedì scorso, è stata quella per 2-0 contro il Levante. Vicente Moreno dovrà ancora fare a meno del terzino sinistro ghanese Lumor Agbenyenu, infortunato. Tutte le speranze della squadra sono sostanzialmente appese al centravanti Cucho Hernandez e al giovane fenomeno giapponese Takefusa Kubo, peraltro autore del secondo gol contro il Levante e miglior giocatore del Maiorca da diverse settimane.

Il pronostico

Il Siviglia affronterà una squadra con motivazioni pari alle sue, se non superiori, e senza più niente da perdere. I gol potrebbero arrivare, soprattutto nel secondo tempo, ed è probabile che alla fine della partita siano più di due e almeno uno per squadra.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando Reges, Jordan, Banega; Munir, Ocampos, De Jong.
MAIORCA (4-4-2): Reina; Pozo, Valjent, Raillo, Gamez; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Dani Rodriguez, Kubo;Cucho Hernandez, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy