Leganes-Valencia, Liga: news, pronostico, formazioni

Butarque Leganes
Lo stadio Butarque, a Leganes (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 4.0)

LEGANES – VALENCIA | domenica ore 19:30

Il Leganes e il Valencia si affrontano al Butarque nella terzultima giornata di campionato con motivazioni rilevanti ma per obiettivi profondamente diversi. E le chance del Valencia di raggiungere il suo obiettivo, ossia la qualificazione alla prossima Europa League, sono certamente più alte.

La squadra allenata pro tempore da Voro viene da una vittoria per 2-1 contro il Valladolid, martedì scorso al Mestalla. Ha sei punti in meno del Villarreal, quinto, ma il Getafe a tiro, avanti di due soli punti in sesta posizione. Decisiva sarà probabilmente la partita dell’ultima giornata, al Ramón Sánchez Pizjuán contro il Siviglia.

Il Leganes, penultimo, è ormai con più di un piede in seconda divisione. A tre partite dalla conclusione del campionato ha sei punti in meno dell’Alaves, quartultimo. Giovedì scorso, dopo l’incoraggiante vittoria in casa dell’Espanyol, non è riuscito a ottenere più di un punto nei Paesi Baschi contro l’Eibar (0-0).

Leggi anche: Tottenham-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Come sta il Valencia

valencia
I giocatori del Valencia esultano dopo un gol (LevanteMedia/bigstockphoto)

Nel Valencia non sono previste nuove assenze rispetto a quelle recenti. La squadra affronterà queste ultime giornate di campionato senza due dei suoi migliori giocatori, il terzino sinistro José Gayà e il centravanti Rodrigo Moreno, assenti per infortunio.

Come sta il Leganes

Anche il Leganes sta affrontando questa ultima parte della stagione senza tre giocatori molto influenti, assenti per infortunio. Sono il trequartista Oscar Rodriguez, la prima punta Guido Carrillo e il centrale di difesa Kenneth Omeruo. La linea difensiva sarà ulteriormente indebolita in quest’ultima settimana dall’assenza del terzino destro Unai Bustinza, che si è fatto male a una caviglia.

Il pronostico

Leganes-Valencia potrebbe segnare la matematica retrocessione del Leganes in seconda divisione. Al Valencia serve una vittoria per salvare la stagione e non perdere contatto dal gruppo che si gioca la qualificazione alla prossima Europa League.

Le probabili formazioni

LEGANES (3-4-2-1): Cuéllar; Siovas, Tarin, Chidozie Awaziem; Rosales, Rubén Pérez, Roque Mesa, Jonathan Silva; Kevin Rodrigues, Ruibal; Angel Guerrero.
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Mangala, Jaume Costa; Guedes, Kondogbia, Parejo, Ferran Torres; Gameiro, Maxi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2