Fiorentina-Verona, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Fiorentina-Verona è una partita della domenica della trentaduesima giornata di Serie A, si gioca alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – VERONA | domenica ore 19:30

La Fiorentina non ha ancora chiuso i giochi per la salvezza in modo definito. Grazie alla vittoria ottenuta in casa del Parma ha fatto un salto in avanti importante, ma contro il Cagliari nello scorso turno non andando oltre lo 0-0 ha confermato i suoi limiti attuali di forma fisica. Il Verona pur non avendo la continuità di rendimento dei giorni migliori, sta continuando a mostrare un bel calcio. Il pareggio contro l’Inter lo ha confermato.

Con il passare delle giornate però, forse anche perché la squadra gioca con minori pressioni addosso avendo già conquistato l’obiettivo stagionale della salvezza, il numero di gol subiti è sensibilmente aumentato. Da quando è ripartito il campionato dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus, il Verona non ha mai mantenuto la porta inviolata e nelle ultime cinque partite ha sempre subito almeno due gol. In trasferta inoltre il rendimento è peggiorato. L’ultima vittoria esterna del Verona risale allo scorso gennaio (2-0 alla SPAL): da allora, cinque pareggi e due sconfitte.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Fiorentina Iachini vista la squalifica di Duncan conta di recuperare Castrovilli, lasciato a riposo contro il Cagliari per un problema alla caviglia. Sulla fascia sinistra è previsto il rientro di Dalbert dal primo minuto. Iachini ritrova Pezzella in difesa e potrebbe confermare il tridente con Chiesa e Ribery ai lati di Cutrone, in vantaggio stavolta su Vlahovic.

Dall’altra parte l’allenatore del Verona Juric sarà privo degli indisponibili Borini, Salcedo ed Eysseric, mentre Zaccagni e Pazzini acciaccati andranno al massimo in panchina.

Leggi anche: Cagliari-Lecce, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Verona
(Pixabay)

Come vedere Fiorentina-Verona in diretta streaming

Fiorentina-Verona è in programma domenica alle 19:30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Fiorentina-Verona: il pronostico

La Fiorentina dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Verona

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Ribery.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy