Valladolid-Barcellona, Liga: streaming, pronostico, formazioni

VALLADOLID – BARCELLONA | sabato ore 19:30

Il Barcellona giocherà la sua partita della 36ª giornata due giorni prima del Real Madrid. Per la squadra di Quique Setien in questo momento è uno dei pochi modi per provare a tenere vivo questo campionato. Deve vincere e mettere pressione al Real Madrid, con la consapevolezza che servirà più di un clamoroso imprevisto perché la squadra di Zidane possa perdere punti nelle ultime tre partite.

Più che puntare a una improbabile riapertura della Liga il Barcellona dovrebbe sfruttare queste ultime partite prima di agosto per preparare al meglio il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli. Il percorso verso un’eventuale finale sarebbe tra l’altro per niente facile, con molto probabilmente il Bayern Monaco nei quarti e una tra Manchester City, Real Madrid, Juventus e Lione in semifinale.

Il Valladolid è ormai praticamente salvo e non ha molto da chiedere. Il margine di vantaggio sulla soglia della retrocessione è di sette punti a tre partite dalla fine. Nel turno di campionato più recente, martedì scorso, ha perso immeritatamente per 2-1 al Mestalla contro il Valencia, dopo aver giocato una gran partita. Ha subìto il gol del 2-1 a due minuti dalla fine.

Leggi anche: Atletico Madrid-Betis, Liga: streaming, pronostico, formazioni

Come sta il Barcellona

Antoine Griezmann Barcellona
Antoine Griezmann (katatonia82/bigstockphoto)

Al Barcellona mancherà per squalifica la riserva Ansu Fati, la cui espulsione contro l’Espanyol mercoledì scorso ha rischiato di compromettere seriamente la partita. Un’espulsione quasi immediata nella formazione degli avversari ha ripristinato la parità numerica, per fortuna della squadra di Setien, che ha poi segnato il gol della vittoria con Luis Suarez.

Ancora assenti per infortunio De Jong e Umtiti, non ci sarà neppure Arthur Melo per un brutto mal di gola.

Come sta il Valladolid

Il Valladolid giocherà per la terza partita consecutiva senza il suo centrale titolare Mohammed Salisu, per un infortunio agli adduttori. Lo stesso Salisu dovrebbe a breve lasciare la squadra per trasferirsi al Rennes. Ancora assente a centrocampo anche Michel Herrero, per un infortunio analogo a quello di Salisu.

Come vedere Valladolid-Barcellona in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Valladolid-Barcellona è in programma alle 19:30 allo stadio José Zorrilla, a porte chiuse. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La buona difesa del Valladolid potrebbe rendere non facile questo turno di campionato per il Barcellona. La vittoria per la squadra di Quique Setien potrebbe arrivare con il minimo scarto, e sarebbe la seconda volta consecutiva dopo la risicata vittoria per 1-0 contro l’Espanyol.

Le probabili formazioni

VALLADOLID (4-2-3-1): Masip; Moyano, Javi Sanchez, Joaquín Fernandez, Raul Garcia; San Emeterio, Rubén Alcaraz; Toni Villa, Plano, Pablo Hervias; Sergi Guardiola.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Sergi Roberto, Vidal; Messi, Griezmann, Luis Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy