Lazio-Sassuolo, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lazio-Sassuolo è la prima partita della trentaduesima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 17.15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – SASSUOLO | sabato ore 17:15

La sconfitta contro il Lecce dello scorso turno poteva segnare la fine delle speranze di vincere lo Scudetto da parte della Lazio. E invece nonostante gli attuali sette punti di ritardo dalla Juventus prima in classifica siano ancora tanti a sette giornate dalla fine del campionato, la sconfitta dei bianconeri contro il Milan ha riacceso le speranze.

Vincendo questa partita contro il Sassuolo, la Lazio metterebbe sotto pressione la Juventus impegnata in una partita molto difficile contro l’Atalanta. E poi c’è ancora lo scontro diretto da giocare.

Prima però c’è da vincere col Sassuolo e non è così facile e scontato. La squadra allenata da De Zerbi dopo la batosta alla ripresa del campionato contro l’Atalanta ha saputo rialzarsi e non ha più perso, facendo undici punti nelle successive cinque partite segnando ben 15 gol. Da quando è ripreso il campionato il Sassuolo ha dato spettacolo: ha sempre sia segnato che subito gol, 16 fatti e 14 subiti in 6 partite.

A livello tattico però il Sassuolo è l’avversario giusto per fare rinascere la Lazio, che si scatena quando trova spazi da attaccare. Non è un caso se Immobile ha fatto sei gol negli ultimi sette incroci contro il Sassuolo: è la partita giusta per tornare a segnare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi perde per squalifica Patric in difesa ma nel frattempo ha recuperato dall’infortunio Luiz Felipe che è il titolare: giocherà con Acerbi e Radu. In mezzo al campo Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, sulle fasce Lazzari e Lukaku che dà attualmente più garanzie di Jony che era diventato il sostituti dell’infortunato Lulic. In attacco out Correa, giocheranno sicuramente Immobile e Caicedo. Milinkovic-Savic e Lucas Leiva, non al meglio, potrebbero fare staffetta con Parolo e Cataldi.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi ritrova dopo il turno di squalifica Djuricic che tornerà titolare sulla trequarti così come Boga. A completare il reparto offensivo saranno Berardi e Caputo, mentre Defrel è fuori per infortunio.

Leggi anche: Brighton-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Lazio-Sassuolo
Ciro Immobile (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lazio-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Lazio-Sassuolo si giocherà sabato alle 17:15 allo stadio Olimpico di Roma. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Lazio-Sassuolo: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Sassuolo potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Immobile, Caicedo.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy