Juventus-Atalanta, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Juventus-Atalanta è l’anticipo serale del sabato della trentaduesima giornata di Serie A, si gioca alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – ATALANTA | sabato ore 21:45

Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta è entrata in corsa per la vittoria dello Scudetto. Ha superato l’Inter in terza posizione e ha avvicinato Juventus e Lazio, sconfitte rispettivamente da Milan e Lecce. La squadra allenata da Gasperini ha attualmente nove punti di ritardo dalla prima in classifica, che potrebbero però scendere a sei in caso di vittoria in questo scontro diretto.

E considerato lo stato di forma dell’Atalanta, che da quando è ripreso il campionato dopo lo stop per l’emergenza coronavirus ha vinto tutte le partite, e i blackout della Juventus mai pienamente convincente con Sarri, nessuna ipotesi può essere esclusa a priori.

Contro il Milan in verità la Juventus nei primi sessanta minuti di gioco aveva confermato quei progressi intravisti nelle ultime partite. La sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Napoli aveva portato a una reazione in campionato. Poi però la Juventus è stata capace di subire addirittura quattro gol in meno di un tempo, e potrebbe seguirne le conseguenze in questa partita di fondamentale importanza.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Sarri recupererà due calciatori che da quando è ripreso il campionato hanno fatto la differenza: il difensore De Ligt e l’attaccante Dybala. In campo andrà la formazione tipo, al netto dei soliti problemi fisici di Chiellini non ancora pienamente recuperato dall’infortunio che gli ha fatto saltare l’intera stagione. Il modulo è il 4-3-3 con a centrocampo Pjanic, Bentancur e Rabiot, quest’ultimo in gran forma. Anche Bernardeschi sta crescendo, e Cristiano Ronaldo è apparso in palla dopo le deludenti prestazioni di Coppa Italia contro Milan e Napoli.

Dall’altra parte Gasperini ha l’imbarazzo della scelta. In difesa l’allenatore dell’Atalanta dovrebbe affidarsi a Palomino con Caldara nuovamente in panchina. A centrocampo i soliti De Roon e Freuler, sulle fasce Hateboer e Gosens. In attacco sembrano sicuri del posto Zapata e Gomez, mentre Ilicic è in ballottaggio con Pasalic. Castagne, Malinovskyi e Muriel sono tutti pronti a entrare nel secondo tempo: Gasperini sfrutterà al massimo le cinque sostituzioni per giocare su ritmi alti fino alla fine, provando in questo modo a contrastare la superiorità tecnica dei bianconeri.

Leggi anche: Brescia-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Atalanta
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Juventus-Atalanta in diretta streaming

Juventus-Atalanta è in programma sabato alle 21:45 allo Juventus Stadium di Torino a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Juventus-Atalanta: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. A deciderla potrebbe essere un episodio: occhio alla possibilità di vedere almeno un calcio di rigore durante la partita.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy