Maiorca-Levante, Liga: news, pronostico, formazioni

MAIORCA – LEVANTE | giovedì ore 19:30

Al terzultimo posto in classifica e a quattro giornate dalla fine del campionato il Maiorca si gioca in questa partita contro il Levante qualsiasi residua possibilità di permanenza in prima divisione. Ha ben sei punti in meno dell’Eibar e sei in meno dell’Alaves, che però quasi sicuramente non farà punti venerdì a Madrid contro il Real. Per il Maiorca esiste quindi un solo risultato: la vittoria.

Non sarà per niente facile ottenerla, considerando che il Levante è una delle squadre minori più costanti e ben organizzate del campionato. Dalla ripresa della Liga, a giugno, la squadra allenata da Paco Lopez ha perso una sola volta, per 1-0 contro l’Atletico Madrid. E per il resto ha dato filo da torcere a tutti, bloccando peraltro sul pareggio per 1-1 due squadre ben più attrezzate come Siviglia e Real Sociedad.

Leggi anche: Athletic Bilbao-Siviglia, Liga: streaming e pronostico

Come sta il Maiorca

stadio maiorca
La tribuna centrale dello stadio Iberostar,ex Son Moix, a Palma di Maiorca (foto: Wikimedia Commons, licenza CC0 1.0)

Il Maiorca ha giocato venerdì scorso al Wanda Metropolitano, dove ha perso 3-0 pur giocando a tratti una discreta partita. Tornerà a disposizione in attacco Budimir, squalificato a Madrid. Ma al momento il giocatore più pericoloso e imprevedibile nel Maiorca resta il giovanissimo Takefusa Kubo, diciannovenne giapponese in prestito dal Real Madrid.

Come sta il Levante

Il Levante, poco dopo metà classifica, va in campo da diversi giorni con la serenità di chi sa di aver già raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, ossia la salvezza. E anche per via di questa sicurezza finisce per produrre un gioco più apprezzabile e concreto rispetto a quello di molti suoi avversari più nervosi.

Non ci saranno assenze rilevanti, ma non è in perfette condizioni fisiche il centrale Sergio Postigo, a causa di un fastidio a un’anca. Rientra Enis Bardhi, che lunedì ha saltato per squalifica la partita pareggiata 1-1 contro la Real Sociedad.

Il pronostico

La situazione di classifica non lascia assolutamente niente da difendere al Maiorca, che sarà costretto ad attaccare alla ricerca dell’unico risultato utile: la vittoria. Questa condizione dovrebbe rendere la partita più emozionante e movimentata del previsto, soprattutto nel secondo tempo, qualora il risultato non risultasse ancora utile al Maiorca. Le possibilità che Maiorca-Levante possa finire con più di due gol, e almeno uno nel secondo tempo, sono più elevate di quanto ci si aspetterebbe in circostanze normali.

Le probabili formazioni

MAIORCA (4-4-2): Reina; Pozo, Valjent, Raillo, Gamez; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Dani Rodriguez, Kubo; Budimir, Cucho Hernandez.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Rober Pier (o Postigo), Rúben Vezo, Coke; Radoja, Campaña, Rochina, Bardhi; Sergio Leon, Roger Martí.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy