Everton-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Southampton è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

EVERTON – SOUTHAMPTON | giovedì ore 19:00

Il cammino dell’Everton verso un’eventuale qualificazione all’Europa League è diventato molto complicato, dopo la sconfitta subita lunedì scorso sul campo del Tottenham. In occasione della trasferta londinese, i Toffees hanno fornito una prestazione deludente e sono stati poco incisivi a livello offensivo, soprattutto nel primo tempo.

Se vorrà continuare ad avere qualche ambizione nelle settimane conclusive dell’attuale annata calcistica, la squadra allenata da Carlo Ancelotti dovrà cercare di essere più propositiva e di ottenere un numero elevato di vittorie, a cominciare dal match casalingo contro il Southampton.

È probabile che il tecnico italiano chieda ai due esterni di centrocampo di accompagnare maggiormente gli attaccanti nello sviluppo della manovra, che potrebbe diventare più produttiva anche grazie al probabile ritorno da titolare di Djibril Sidibé, terzino abile soprattutto in fase di spinta. Il francese ha superato un infortunio, è rientrato in campo per qualche minuto al Tottenham Hotspur Stadium e adesso sembra pronto a ritrovare un posto nella formazione iniziale.

Il Southampton rischierà di essere messo sotto pressione per larghi tratti, ma potrebbe rendersi pericoloso in contropiede, puntando principalmente sulle giocate di Danny Ings, in lotta per la conquista del titolo di capocannoniere di questa edizione della Premier League, durante la quale ha esibito un ottimo rendimento ed è già riuscito a segnare diciotto gol.

Leggi anche: Verona-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Everton-Southampton
Lo stadio Goodison Park dove gioca le sue partite interne l’Everton (Bigstockphoto/illu)

Come vedere Everton-Southampton in diretta tv e in streaming

Everton-Southampton, in programma giovedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Everton-Southampton

EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibé, Keane, Mina, Digne; Sigurdsson, Gomes, Davies, Gordon; Richarlison, Calvert-Lewin.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy