West Ham-Burnley, Premier League: pronostici

West Ham-Burnley è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

WEST HAM – BURNLEY | mercoledì ore 19:00

Dopo aver vissuto anni non semplici, il West Ham sperava di poter finalmente ricominciare a brillare in questa stagione. Tanti problemi, invece, sono rimasti irrisolti. Il club londinese lotta per non retrocedere in Championship e continua a vivere un periodo storico complesso, iniziato già nel 2016, quando ha abbandonato lo storico Boleyn Ground e si è trasferito all’Olympic Stadium: una decisione positiva a livello economico, ma pessima sotto il profilo ambientale e dal punto di vista della tradizione.

Nello scorso mese di dicembre, David Moyes ha preso il posto dell’esonerato Manuel Pellegrini, resosi protagonista di una gestione discutibile. Il ritorno dello scozzese sulla panchina degli Hammers è stato inizialmente accompagnato da discreti risultati, prima che la situazione tornasse a essere delicata. Numerosi calciatori presenti in organico, del resto, sono troppo discontinui: i criteri scelti per la costruzione della rosa si sono rivelati sbagliati.

Nonostante tutte le difficoltà appena elencate, comunque, la salvezza è tuttora alla portata del West Ham, che si trova attualmente al di fuori della zona retrocessione e ha bisogno di provare a difendere l’esiguo vantaggio sul quale può contare.

Come se la passa il Burnley

Il Burnley, al contrario, aveva cominciato l’attuale annata calcistica con il semplice obiettivo di provare a rimanere nella massima serie del calcio inglese, mentre adesso è addirittura in lotta per la qualificazione all’Europa League. Sean Dyche – quarantanovenne allenatore di buon livello, nativo di Kettering – vuole che le linee di difesa e di centrocampo, ciascuna delle quali è composta da quattro calciatori, rimangano strettissime tra loro. Compattezza, solidità e organizzazione tattica sono le caratteristiche maggiormente esibite dai Clarets.

Il West Ham deve cercare di rimanere in Premier e scenderà in campo con grandi motivazioni, ma sarà chiamato a fare i conti con le ambizioni del Burnley, intenzionato a sorprendere ancora e a concedere pochi spazi.

Leggi anche: Roma-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

West Ham-Burnley
Ben Mee del Burnley (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere West Ham-Burnley in diretta tv e in streaming

West Ham-Burnley, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Arena (canale 204). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che le reti totali siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di West Ham-Burnley

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice, Noble; Bowen, Antonio, Yarmolenko.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Rodriguez, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy