Sheffield United-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Sheffield United-Wolverhampton è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

SHEFFIELD UNITED – WOLVERHAMPTON | mercoledì ore 19:00

Due squadre organizzate e sorprendenti sono pronte a sfidarsi in un match davvero interessante, in cui tenteranno di alimentare le proprie ambizioni.

Dopo aver festeggiato la promozione al termine della passata annata calcistica, lo Sheffield United si è ambientato in modo rapidissimo nella massima serie del calcio inglese e ha saputo addirittura insediarsi a ridosso delle posizioni di vertice della classifica. Era partito con il semplice obiettivo di confermare la categoria, mentre adesso è in corsa per la qualificazione all’Europa League. Chris Wilder – cinquantaduenne tecnico di buon livello, nativo di Stocksbridge – ha idee valide, soprattutto a livello tattico: punta su un compatto 3-5-2, che si trasforma in un autentico 5-3-2 in fase di non possesso palla, grazie al prezioso lavoro dei laterali.

Come se la passa il Wolverhampton

Anche il Wolverhampton è attualmente molto solido e può contare su un bravo allenatore: si tratta di Nuno Espirito Santo, sotto la guida del quale la società delle West Midlands ha già stupito tutti nelle scorse stagioni e sta provando a raggiungere nuovi traguardi importanti. I Wolves hanno ormai ampiamente dimostrato di essere competitivi e sono in lotta per l’accesso alla Champions: si trovano ad appena tre lunghezze dal quinto posto, piazzamento che permetterebbe di disputare la principale competizione continentale per club, qualora il TAS confermasse l’esclusione del Manchester City dalle manifestazioni organizzate dalla UEFA.

Il Wolverhampton ha recentemente esibito spesso una strepitosa tenuta difensiva: in sette delle ultime nove partite di campionato, infatti, è stato capace di mantenere inviolata la propria porta.

Riassumendo, la sfida in programma a Bramall Lane si preannuncia intensa e combattuta. Gli ospiti sono pronti a scendere in campo con uno schieramento prudente, speculare a quello dello Sheffield United, perciò equilibrio e attenzione dovrebbero dominare la scena.

Leggi anche: Roma-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sheffield United-Wolverhampton
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Sheffield United-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Sheffield United-Wolverhampton, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Wolverhampton

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Berge, Norwood, Osborn, Stevens; McBurnie, McGoldrick.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jota, Jimenez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy