Manchester City-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Newcastle è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | mercoledì ore 19:00

Questi due club si apprestano ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. Lo scorso 28 giugno, si sono sfidati in un match valido per i quarti di finale di FA Cup: il Manchester City si è imposto per 2-0, grazie a un calcio di rigore trasformato da Kevin De Bruyne e a un gol di Raheem Sterling. La squadra allenata da Pep Guardiola ha buone possibilità di vincere anche il prossimo scontro diretto, che dovrebbe rivelarsi più spettacolare di quello appena ricordato.

Secondo in Premier League alle spalle del Liverpool, che ha già abbondantemente conquistato in modo aritmetico il titolo nazionale, il City sarebbe ormai praticamente certo della qualificazione alla Champions League, se non fosse per la squalifica dalle competizioni continentali per due stagioni, che ha ricevuto dalla UEFA per ragioni legate al fair play finanziario. A breve, il TAS sarà chiamato a esprimersi in merito al ricorso presentato dal club dell’Etihad Stadium, che attende con ansia una decisione importantissima.

Dopo aver raggiunto la salvezza, il Newcastle si è liberato e ha abbandonato la prudenza tattica esibita per tanti mesi: di recente, infatti, ha battuto il Bournemouth per 4-1 ed è stato protagonista di uno spettacolare pareggio per 2-2 contro il West Ham.

I Magpies hanno vissuto un’annata complessa e potevano aspirare soltanto alla permanenza in Premier, ma il loro futuro si preannuncia maggiormente ricco di soddisfazioni, visto che una nuova proprietà araba sembra pronta a garantire grandi investimenti. Una delle tifoserie più calorose d’Inghilterra ha già iniziato a sognare gli arrivi di calciatori forti e di un allenatore importante, che siano in grado di riportare in alto una società storica.

Privi di obiettivi particolari da inseguire in campionato, il City e il Newcastle potrebbero dar vita a un match molto divertente. I padroni di casa, ricchissimi di qualità e di talento, appaiono ovviamente favoriti.

Leggi anche: Roma-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Manchester City-Newcastle
(bigstockphoto)

Come vedere Manchester City-Newcastle in diretta tv e in streaming

Manchester City-Newcastle, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Manchester City è probabile.

Le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Foden, Gabriel Jesus, Sterling.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Manquillo, Lascelles, Fernandez, Rose; Shelvey, Bentaleb; Ritchie, Almiron, Saint-Maximin; Gayle.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy