Getafe-Villarreal, Liga: news, pronostico, formazioni

GETAFE – VILLARREAL | mercoledì ore 20:30

Il Getafe e il Villarreal, rispettivamente con 53 e 54 punti, si contendono da alcune settimane il quinto posto in classifica, che vale la qualificazione certa e diretta alla prossima Europa League. Di più è difficile chiedere, considerando che la Champions sembra blindata, con Atletico e Siviglia ormai imprendibili. Piuttosto diverso è però il modo in cui il Getafe e il Villarreal sono arrivati a contendersi questa posizione.

Dopo una prima parte di stagione in cui ha in buona sostanza confermato – anche in Europa League – la sua qualità e la sua buona organizzazione tattica, il Getafe ha avuto una ripresa di campionato non facile. Ha vinto soltanto una delle sette partite giocate in meno di un mese, quella contro la Real Sociedad lunedì 29. Domenica scorsa in casa del Getafe la squadra allenata da José Bordalas non è andata oltre lo 0-0.

Al Villarreal le cose sono invece andate decisamente meglio. È proprio in queste settimane dopo il lockdown che la squadra di Javi Calleja ha raggiunto un livello di forma e di continuità mai avuta prima nel corso di questa stagione. La severa sconfitta interna di domenica scorsa, per 4-1 contro il Barcellona, è stata la prima in sette giornate in cui il Villarreal ha vinto ben cinque volte.

Leggi anche: Barcellona-Espanyol, Liga: streaming, pronostico, formazioni

Come sta il Getafe

Damian Suarez Getafe
Damian Suarez del Getafe (LevanteMedia/Bigstockphoto)

A Bordalas mancherà il centravanti Jorge Molina, squalificato. Prosegue inoltre l’assenza dell’esterno sinistro Etebo, infortunato, che ha già saltato le ultime due partite. Dovrebbe invece essere disponibile il centrale Xabier Etxeita, nonostante qualche fastidio agli adduttori negli ultimi giorni.

Come sta il Villarreal

Per incredibile sfortuna la partita persa 4-1 contro il Barcellona rischia di avere per il Villarreal conseguenze peggiori del risultato in sé. Domenica Calleja ha schierato titolare l’atteso ex della partita, Paco Alcacer, che però ha dovuto lasciare il campo poco dopo la mezz’ora, sul 2-1 per il Barcellona, a causa di un problema muscolare a una coscia. A quel punto è entrato in campo Bacca, che però a sua volta è stato sostituito a venti minuti dalla fine per una lesione muscolare.

Alcacer potrebbe tornare nei prossimi giorni a disposizione di Calleja ma salterà sicuramente questa partita. Per Bacca i tempi sono invece molto più lunghi.

Il pronostico

Per quanto indebolito dalle assenze di due attaccanti il Villarreal dovrebbe essere in grado di complicare i piani del Getafe. Una partita con almeno un gol per squadra è un’ipotesi concreta. Anche il pareggio è un risultato da non escludere.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Arambarri, Maksimovic, Cucurella, Nyom; Mata, Hugo Duro (o Angel Rodriguez).
VILLARREAL (4-2-3-1): Asenjo; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Anguissa, Iborra; Moi Gómez, Cazorla, Chukwueze; Gerard Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy