Barcellona-Espanyol, Liga: streaming, pronostico, formazioni

BARCELLONA – ESPANYOL | mercoledì ore 22:00

La trasferta di domenica scorsa allo stadio della Ceramica è stata la prima partita giocata bene dal Barcellona da molto tempo a questo parte. Ha vinto 4-1 e in generale ha controllato quasi sempre il gioco, chiudendo il primo tempo già in vantaggio per 3-1. A rendere la serata ancora più rassicurante ha contribuito la buona prestazione di Griezmann, autore del terzo gol.

Il margine da recuperare sul Real Madrid è ancora di quattro punti, ma considerando anche il calendario relativamente facile del Real nelle ultime quattro giornate il titolo sembra ormai assegnato. Il Barcellona dovrà più che altro provare a sfruttare questo mese di luglio per raggiungere una condizione di forma ottimale in vista della Champions League in Portogallo ad agosto.

L’Espanyol si appresta invece a giocare le sue ultime partite in prima divisione per questa stagione e la prossima. È ultimo in classifica, con nove punti in meno dell’Eibar, terzultimo, e di fatto non ha più alcuna possibilità di salvezza.

Leggi anche: Getafe-Villarreal, Liga: news, pronostico, formazioni

Come sta il Barcellona

Antoine Griezmann Barcellona
Antoine Griezmann (katatonia82/bigstockphoto)

Il Barcellona è ancora privo degli infortunati De Jong e Umtiti, ai quali si è recentemente aggiunto Junior Firpo, che forse in queste ultime giornate avrebbe facilmente trovato spazio nel turnover di Setien. Vidal e Rakitic dovrebbero giocarsi il posto da titolare a centrocampo.

Come sta l’Espanyol

Nell’Espanyol mancherà il centravanti Jonathan Calleri, squalificato. A guidare l’attacco sarà quindi soltanto Raul De Tomas.

Come vedere Barcellona-Espanyol in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Barcellona-Espanyol è in programma alle 22 al Camp Nou, a porte chiuse. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Forse mai come stavolta il derby catalano tra Barcellona ed Espanyol in prima divisione presenta un simile squilibrio sul piano della classifica e della qualità delle squadre. Una vittoria del Barcellona con almeno due gol segnati è l’ipotesi più ragionevole e realistica. Gli unici pericolo per la squadra di Setien potrebbero eventualmente provenire soltanto da Embarba e De Tomas.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Vidal (o Rakitic), Sergi Roberto; Messi, Griezmann, Luis Suarez.
ESPANYOL (4-2-3-1): Diego López; Javi López, Cabrera, Espinosa, Didac; David Lopez, Marc Roca; Melendo, Darder, Embarba; Raul De Tomas.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy