Genoa-Napoli, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Genoa-Napoli è una partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – NAPOLI | mercoledì ore 19:30

Il Napoli battendo la Roma nel posticipo della scorsa giornata di campionato ha fatto capire che pur non potendo più raggiungere l’Atalanta al quarto posto intende onorare il campionato fino alla sua fine. Un cambiamento di mentalità a cui tiene in modo particolare l’allenatore Gattuso. Nonostante la qualificazione all’Europa League sia già al sicuro grazie alla vittoria della Coppa Italia, il Napoli intende dare il massimo fino alla fine del campionato, non mollando fin quando ci sarà la possibilità aritmetica di raggiungere Inter e Atalanta.

Il Genoa nello scorso turno grazie al pareggio acciuffato in rimonta sul campo dell’Udinese ha aumentato a due i punti di vantaggio sul Lecce terzultimo all’inizio della trentunesima giornata. Ancora però ci sarà tanto da sudare per ottenere la salvezza, e fare punti con il Napoli per quanto fatto vedere dal Genoa dalla ripresa del campionato sarà molto difficile. Solo un calo di concentrazione del Napoli potrebbe permettere di evitare al Genoa di fare punti in questa partita: Gattuso farà di tutto per evitarlo, anche cambiando qualche pedina in campo.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questo senso Gattuso sarà già obbligato a fare un paio di cambi per le squalifiche di Koulibaly e Demme, due calciatori di fondamentale importanza per l’economia della fase difensiva. I sostituti saranno Maksimovic, titolare al fianco di Manolas, e Lobotka entrato bene in campo contro la Roma e desideroso di mettere in mostra il suo valore finora offuscato dalla titolarità fissa di Demme. Per il resto possibile un po’ di turn over con Hysaj, Elmas, Lozano e Politano desiderosi di mettersi in mostra.

Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Nicola dovrà rinunciare ancora agli infortunati Radovanovic, Criscito e Ankersen. Se in attacco c’è l’imbarazzo della scelta e Iago Falque e Pinamonti stanno dando dei segnali positivi nelle ultime uscite, la difesa è in grande difficoltà. Masiello e Soumaoro stanno sbandando e la loro titolarità è insidiata da Goldaniga e Zapata. Conferma invece per Biraschi come esterno destro di centrocampo.

Leggi anche: Fiorentina-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Napoli
Lorenzo Insigne (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Genoa-Napoli in diretta TV e in streaming

Genoa-Napoli si giocherà mercoledì alle 19:30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Genoa-Napoli: il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Goldaniga, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Cassata, Barreca; Pandev, Pinamonti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Mertens, Lozano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy