Fiorentina-Cagliari, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Fiorentina-Cagliari è una partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – CAGLIARI | mercoledì ore 19:30

Grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Parma, la Fiorentina ha messo fine alla crisi di risultati che l’aveva colpita e ha aumentato il distacco dalla zona retrocessione. I nove punti di vantaggio sul Lecce terzultimo all’inizio della trentunesima giornata sono un buon margine, fermo restando che per la rosa a disposizione la salvezza non può essere l’obiettivo finale della Fiorentina. E così l’allenatore Iachini terrà alta la concentrazione dei suoi calciatori per provare a finire il campionato in crescendo.

Il Cagliari dopo una serie di tre risultati utili consecutivi ha perso nello scorso turno, ma lo ha fatto contro la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta. L’allenatore Zenga, che ha preso il posto di Maran durante la sosta per l’emergenza coronavirus, cercherà di chiudere il campionato in bellezza e porre le basi per la squadra della prossima stagione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Fiorentina Iachini dovrà fare i conti con due assenze pesanti, quella dello squalificato Pezzella in difesa e di Ribery in attacco. Chiesa dovrebbe avanzare il suo raggio d’azione e giocare al fianco di Vlahovic che rientrato dalla squalifica parte in vantaggio nel ballottaggio con Cutrone. A centrocampo Castrovilli, che pure è apparso in precaria forma fisica nelle ultime uscite, dovrebbe essere costretto agli straordinari.

Dall’altra parte l’allenatore del Cagliari Zenga dovrà fare a meno di Oliva, Ceppitelli, Pellegrini, Pereiro e Pavoletti, a cui si annuncia l’assenza per squalifica del giovane Carboni. Le scelte saranno quasi obbligate. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 con la conferma di Joao Pedro e Simeone in attacco e Nainggolan al centro del campo, mentre i difensori dovrebbero essere

Leggi anche: Milan-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Cagliari
Joao Pedro e Rabiot in azione (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Fiorentina-Cagliari in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Cagliari si giocherà mercoledì alle 19:30 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Fiorentina-Cagliari: il pronostico

La Fiorentina dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Klavan; Nandez, Ionita, Cigarini, Rog, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy